Occhio Napoli, la frecciata riguarda l’Inter e lascia tutti di sasso: “Così è più facile!”

Occhio Napoli, le parole che sono arrivate hanno tutto il sapore di una sfida: ecco cos’ha attirato parecchio l’attenzione del popolo partenopeo.

La sfida ai vertici della classifica di Serie A è più viva che mai tra Napoli e Inter. Le parole arrivate nelle ultime ore non sono a tal proposito passate inosservate, anzi. Ecco cosa c’entra l’Inter e perché le dichiarazioni hanno ridato vigore alla sfida tra le due big del campionato.

Napoli sull’attenti: la frecciata tira in ballo l’Inter e lascia tutti di sasso

La Serie A 2024/2025 è un vero e proprio turbinio di emozioni, con Inter e Napoli che si stanno contendendo il tricolore in una corsa scudetto che promette scintille fino all’ultima giornata. Alla vigilia della sfida cruciale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, il giornalista Gianluca Rossi ha acceso gli animi con dichiarazioni che hanno decisamente stuzzicato il popolo partenopeo.

Ospite del programma ‘TiAmoCalciomercato’, in onda sul canale ‘YouTube’ di ‘Calciomercato.it’, Rossi ha mandato un messaggio chiaro alla squadra di Conte: “Il Napoli ha un calendario più facile. Ma l’Inter lotterà con le unghie e con i denti. Lo scudetto? Non si vince ad aprile, si suda fino a maggio!”.

Il Napoli festeggia la vittoria
Napoli sull’attenti: la frecciata tira in ballo l’Inter e lascia tutti di sasso (LaPresse) – RompiPallone

Le parole di Gianluca Rossi hanno perciò fatto riferimento al calendario delle ultime sei giornate di Serie A. Il Napoli di Antonio Conte sembra avere un cammino sulla carta più agevole rispetto all’Inter. Dovrà infatti affrontare Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari da qui fino alla fine. “Il Napoli può fare bottino pieno”, ha sottolineato Rossi, non senza una punta di provocazione.

Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con un’agenda fitta di impegni e un calendario di Serie A che non fa sconti. Oltre alla sfida di ritorno di questa sera a San Siro contro il Bayern Monaco in Champions League (dopo il 2-1 dell’andata a favore dei nerazzurri), i milanesi sono ancora in corsa per la Coppa Italia, con il derby di ritorno contro il Milan in programma il 23 aprile.

E in campionato, le prossime giornate riservano insidie come il Bologna, la Roma e la Lazio – oltre a Verona, Torino, Como. Gianluca Rossi non ha perciò usato mezzi termini: “Continuo ad essere fiducioso, ma se scudetto sarà, sarà con lacrime, sudore e fatica all’ultima giornata. Ma pensare di vincere gli scudetti ad aprile è la Playstation“.

Gestione cookie