Il colpo Solet si chiude con lo scambio in Serie A: beffa all’Inter

L’oggetto del desiderio in Serie A è Oumar Solet, calciatore che dall’Udinese ad un top club italiano, potrebbe vedere il suo trasferimento nella prossima estate.

Il difensore ex Salisburgo è arrivato come occasione di calciomercato a sorpresa quando i friulani, puntando su un calciatore che avevano svincolato a causa di un brutto infortunio, hanno deciso di dargli un’occasione che si è rivelata poi come scelta vincente.

Adesso, infatti, il club friulano vede fuori alle porte dei propri uffici praticamente mezza Serie A. Con beffa all’Inter, un club ai vertici del campionato italiano potrebbe trovare il colpo Oumar Solet, realizzandolo con lo scambio.

Calciomercato Serie A: colpo Solet con beffa all’Inter

Il Salisburgo, club del quale è proprietario la Red Bull, aveva deciso valutando erroneamente le cose, di far partire con svincolo il proprio difensore centrale. Adesso Oumar Solet figura tra i migliori difensori del nostro campionato e quella che risultava essere una giovane promessa del calcio francese, ad oggi, è nel vivo della sua carriera.

A 25 anni, infatti, potrebbe trovare il grande salto, giocando di nuovo nelle coppe in Europa dopo quanto fatto col Salisburgo. Ha sfidato anche l’Inter in Champions League nell’arco della sua carriera, ma non solo, nelle sue 18 presenze totali, già vissute nelle manifestazioni Uefa. Oumar Solet è pronto a ritornare a grandi livelli che ha mostrato di poter avere nei suoi mesi vissuti a Udine. Stessa Udinese che però non lascerà partire facilmente il giocatore.

Con uno scambio di cartellin, un club ai vertici in Italia, potrebbe provare a convincere i friulani sul proprio difensore francese. Si tratta della Roma che, beffando l’Inter, anticiperebbe quella che è la forte concorrenza su Oumar Solet.

Solet, niente Inter
Solet, niente Inter – Rompipallone (La Presse)

Chi prende Solet? L’Udinese può convincersi con lo scambio

C’è un club in Serie A che ha bisogno di rifarsi la difesa. Oumar Solet potrebbe arrivare alla Roma, come fanno sapere da Il Corriere dello Sport. Come spiegato tra le colonne del quotidiano, a tornare alla base sarà anche Marash Kumbulla, calciatore che ha vissuto un’esperienza anonima in giallorosso e che non vedrà il suo domani in giallorosso. Ma magari potrà restare in Serie A.

Scambio con la Roma per Solet
Scambio con la Roma per Solet – Rompipallone (La Presse)

Non è da escludere infatti la possibilità che, per ammorbidire le richieste economiche altissime dell’Udinese – 30 milioni di euro almeno su Solet -, la Roma possa mettere sul tavolo proprio il cartellino del centrale di difesa albanese che potrebbe restare poi, appunto, in Italia. Stessa Roma che, in ogni caso, ha urgente bisogno di piazzare un colpo in difesa se si considera l’addio di Hummels a fine stagione e quello anzitempo, a gennaio, che ha visto salutare Hermoso.

Gestione cookie