Juve, nuovo scenario per Cambiaso: corsa a due in Premier League

La Juve monitora il futuro di Cambiaso, che sembra pronto a prendere una piega inaspettata: è duello in Premier.

La Juventus piano piano sta ritrovando se stessa, sia in campo che fuori, grazie all’arrivo di Igor Tudor. Lo hanno dimostrato i sette punti messi in cassaforte su nove disponibili dal suo arrivo. Ma soprattutto lo testimoniano le prestazioni di molti giocatori, che alla sua corte sembrano subito essersi riscoperti dopo mesi abbastanza faticosi.

C’è ancora qualche intervento da apportare a questa rosa bianconera, la società lo sa molto bene, ma sembra esserci maggior serenità in vista del Mondiale per Club e, soprattutto, per la prossima stagione, per la quale si iniziano a porre le fondamenta. Per farlo è necessario capire quali giocatori sono imprescindibili per la squadra. E chi, al contrario, dovrà invece salutare Torino poiché non più parte del progetto.

Con Tudor è seconda rivoluzione

Nonostante non sia ancora certa la permanenza del tecnico croato anche per la prossima annata, il rendimento registrato sino ad ora starebbe trasmettendo segnali incoraggianti alla dirigenza zebrata, che ora punta maggiormente gli occhi sulla squadra del futuro prossimo.

Juve, nuovo scenario per Cambiaso: corsa a due in Premier League
Cambiaso-Juve, le strade continuano ad allontanarsi -(LaPresse)- Rompipallone.it

Inutile dire che rientra in questo rebus da decifrare anche Andrea Cambiaso. Sul numero 27 della Vecchia Signora sono state dette tante cose: da titolare inamovibile e stella del futuro – come apparso fino alla scorso dicembre – a pedina pronta a rimpinguare le tasche della società. Il terzino ex Genoa e Bologna ha incantato tutti, con umiltà e grinta, fino ad attirare l’attenzione di alcuni dei club più importanti d’Europa durante il maxi girone di Champions League di quest’anno.

Neppure l’infortunio, rimediato contro il Bologna a dicembre scorso, è riuscito a mettere a tacere le voci di un possibile addio impazzate nel mercato di gennaio. E che hanno concretamente fatto presagire ad una tifoseria affezionata la possibilità di un amore già finito.

Non solo il City: su Cambiaso c’è anche il Liverpool

Il passaggio di Cambiaso al Manchester City di Pep Guardiola, infatti, sembrava essere dato per assodato. La cifra presentata dai Citizens sul piatto è apparsa sin da subito come irrinunciabile per la Juventus, protagonista di un periodo piuttosto complicato a livello intestino.

Juve, nuovo scenario per Cambiaso: corsa a due in Premier League
Cambiaso, la Juve fissa il prezzo: duello in Premier League -(LaPresse)- Rompipallone.it

Il City, tuttavia, non sembra essere l’unico club che fa la corte al difensore classe 2000. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Vecchia Signora sarebbe disposta ad accettare offerte a partire da almeno 50 milioni. Una cifra che fa gola anche al Liverpool, che starebbe concretamente seguendo la sua pista.

Gestione cookie