Calcio italiano, gara da rigiocare: terremoto nel campionato, scoppia il caos

Calcio italiano, la gara di campionato va ripetuta: errore clamoroso dell’arbitro, scoppia un altro terremoto

Una domenica di campionato, i primi verdetti che stanno uscendo fuori, con i tornei arrivati quasi sul rettilineo finale, all’ultimo km tanto per utilizzare un termine ciclistico. In Serie A si è ancora in lotta per tutti i traguardi, anche se il Monza sembra ormai spacciato e destinato alla retrocessione.

La lotta scudetto, ma anche quella per la Champions League e l’Europa in generale, sono davvero bollenti ed infiammano i tifosi così come la lotta salvezza. Negli altri campionati già certificato il ritorno in Serie A del Sassuolo che ha semplicemente dominato il torneo cadetto e dopo un anno di Purgatorio torna nella massima serie.

Gara da ripetere: che errore dell’arbitro

Promossa in Serie B dopo quattro stagioni, invece, la Virtus Entella che può festeggiare con largo anticipo. In Serie D, invece, dopo la promozione del Bra che ha vinto il girone A, è arrivata quella della Sambenedettese che ha vinto il girone F. I marchigiani hanno potuto festeggiare dopo il successo per 2-1 sul Teramo che ha portato la squadra sul +10 proprio nei confronti dei rivali.

Arbitro Fischia
Gara da ripetere: che errore dell’arbitro – Rompipallone

Una gara che, però, è sub judice. Gli abruzzesi hanno infatti presentato ricorso a causa di un grave errore dell’arbitro. Federico Moretti, attaccante della Samb, ha ricevuto due volte il cartellino giallo senza però essere espulso. In Serie D la prova video non esiste e quindi dipenderà tutto da Andrea Giordani, il direttore di gara.

Se quest’ultimo evidenzierà il suo errore, beh, ci sarà la ripetizione del match, in caso contrario sarà omologata la sfida e la Samb potrà festeggiare la promozione.

Gestione cookie