Allarme Champions per Inzaghi: doppio infortunio in campo

L’Inter trema in vista del ritorno dei quarti di Champions contro il Bayern, i nerazzurri escono acciaccati dal match con il Cagliari: altri due stop per infortunio

Era fondamentale, per l’Inter, affrontare nel modo giusto la gara casalinga di quest’oggi contro il Cagliari, snodo cruciale per il finale di campionato, per mantenere la vetta della classifica e mettere pressione al Napoli, gestendo al tempo stesso le energie in vista della gara di ritorno in Champions League contro il Bayern Monaco. In campo, missione compiuta per i nerazzurri, che cercavano tre punti e li hanno trovati, piegando per 3-1 i sardi e allungando momentaneamente a +6 sui primi inseguitori.

Una partita che ha ricalcato per larghi tratti le ultime esibizioni in campionato dei campioni d’Italia. Partenza sprint, con due reti per indirizzare la sfida nel primo tempo, questa volta firmate da Arnautovic e Lautaro Martinez, ma un po’ di sofferenza nella ripresa. Il Cagliari aveva riaperto la gara con Piccoli, prima della terza rete di Bisseck. I sardi non si sono comunque arresi fino alla fine e hanno avuto qualche chance per rientrare ulteriormente in partita. Le preoccupazioni, verso fine gara, per Inzaghi hanno riguardato anche la situazione infortunati. Una doppia tegola per i nerazzurri non ci voleva proprio e complica i piani in vista di mercoledì, quando a San Siro arriverà il Bayern e bisognerà difendere il 2-1 dell’andata in Germania.

Inter, Inzaghi perde Dimarco e Zalewski: come stanno

Nel giro di pochi minuti, infatti, l’allenatore ha dovuto sostituire per problemi fisici prima Federico Dimarco e poi Nicola Zalewski. Il doppio stop rischia di essere piuttosto pesante, per i nerazzurri.

Federico Dimarco
Inter, Inzaghi perde Dimarco e Zalewski: come stanno – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il numero 32 è stato visto in panchina con una vistosa borsa del ghiaccio sulla coscia sinistra. Il tutto però potrebbe anche essere da prassi per il recupero muscolare e non è detto ci siano dei problemi insormontabili. Potrebbe essere più seria invece la situazione di Zalewski, che ha chiesto in maniera palese il cambio. La situazione muscolare dei due andrà rivalutata nelle prossime ore, per capire se saranno disponibili o meno in Europa.

Inter, il punto sugli infortunati in vista del Bayern: Inzaghi con gli uomini contati

In questa fase della stagione, sarebbe fondamentale avere tutti al meglio per l’Inter, ma nelle ultime partite, purtroppo, le rotazioni di Inzaghi sono state condizionate eccome dai problemi fisici che sono sopraggiunti.

Simone Inzaghi
Inter, il punto sugli infortunati in vista del Bayern: Inzaghi con gli uomini contati – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Con il Bayern, l’Inter può recuperare Taremi, ma avrà ancora fuori Dumfries e Zielinski, impossibile recuperare i due che sarebbero stati pedine preziose. Nei prossimi giorni poi Inzaghi dovrà valutare bene le condizioni di tutta la squadra, visto che più di qualche altro giocatore ha finito la partita con il Cagliari con una certa stanchezza e sarà il caso di evitare, in allenamento, ulteriori sovraccarichi.

Gestione cookie