Mohamed Salah ha preso la sua decisione sul futuro: arriva la firma ufficiale, adesso cambia anche il futuro dell’Inter
Mohamed Salah ha messo fine ai rumors di mercato attorno al suo nome. Con il contratto in scadenza era uno dei calciatori più appetiti della sessione estiva di calciomercato. Basti pensare che dal 2017, anno in cui è arrivato dalla Roma per 42 milioni di euro, l’egiziano ha collezionato 394 presenze con 243 goal segnati e 111 tra assist e rigori procurati.
E la sua bacheca è ricca di trofei: una Champions League, un Mondiale per club, una Supercoppa europea, una Coppa d’Inghilterra, 2 coppe di lega inglesi, una Supercoppa d’Inghilterra e una Premier League e la seconda è in arrivo. E sembra proprio che la sua epopea vincente con i Reds debba continuare, almeno per altre due stagioni.
Salah, arriva il rinnovo: la durata del nuovo accordo
Ha infatti rinnovato il suo contratto fino al giugno 2027 rifiutando le ricche offerte dall’Arabia. Salah in questa stagione ha segnato 32 gol in sole 45 presenze in tutte le competizioni, 27 delle quali in Premier League, diventando così il capocannoniere del campionato con 22 assist a corredo.

“Sono molto emozionato, abbiamo una grande squadra ed ho firmato perché penso che possiamo vincere altri trofei. Qui ho trascorso i migliori anni, sono otto e spero siano 10. Mi godo il mio calcio ed ai tifosi dico di essere molto felice” le sue parole dopo la firma del contratto. Ed il Liverpool ha subito postato sui social l’immagine della firma sul nuovo accordo.
La firma di Salah con il Liverpool è un brutto colpo anche per l’Inter: i nerazzurri avevano strizzato alla clamorosa possibilità di riportare in Italia l’egiziano ed affiancarlo a Lautaro Martinez e Thuram per un attacco stellare. Un sogno che resterà nel cassetto di Marotta e di tutti i tifosi nerazzuri.