Napoli penalizzato, arriva l’annuncio: ora cambia tutto

Possibile penalizzazione già in questo campionato per il Napoli di Antonio Conte: l’annuncio dell’avvocato Afeltra sui prossimi scenari.

La giustizia sportiva può tornare ad esaminare il caso Victor Osimhen risalente all’estate del 2020 e le presunte plusvalenze anche per ciò che riguarda i trasferimenti di Kostas Manolas e Amadou Diawara tra Napoli e Roma risalenti al 2019. Lo scorso febbraio, la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente Aurelio De Laurentiis, con l’accusa di falso in bilancio in relazione alle annate 2019, 2020 e 2021. L’avvocato Roberto Afeltra ha fatto chiarezza sui possibili scenari futuri.

Napoli, l’avvocato Afeltra lancia l’allarme: “Rischio penalizzazione in questo campionato”

L’avvocato Roberto Afeltra, ai microfoni di TMW Radio durante Maracanà, ha lanciato l’allarme riguardo alla situazione relativa al procedimento sulle presunte plusvalenze fittizie del Napoli nelle operazioni Manolas e Osimhen:

E’ una situazione delicata. Il problema serio è che la procura sportiva ha acquisito le carte del procedimento penale. Si deve accertare se lì ci sono altri casi diversi da quelli che hanno portato la giustizia sportiva ad assolvere il club e il presidente in precedenza.

De Laurentiis
Napoli, l’avvocato Afeltra lancia l’allarme: “Rischio penalizzazione in questo campionato” (LaPresse) Rompipallone.it

Secondo l’avvocato non sarebbe da escludere una penalizzazione in questo campionato:

Se le dichiarazioni dei calciatori coinvolti non sono state prese in considerazione in precedenza dalla Procura federale, come io credo che sia avvenuto, c’è il grosso rischio che il Napoli venga penalizzato in questo campionato.

Gestione cookie