Napoli, assalto al centrocampista: 40 milioni per strapparlo alle rivali

Il Napoli prepara l’assalto al centrocampista per anticipare la concorrenza: pronta l’offerta da 40 milioni di euro.

Ormai certo della qualificazione alla prossima Champions League, il Napoli è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo mercato estivo. Il club partenopeo si prepara infatti ad investire un tesoretto da oltre 150 milioni di euro per rinforzare la rosa, chiamata a disputare molte più partite la prossima stagione.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di Antonio Conte una squadra con un numero elevato di alternative, diversamente da quanto accaduto in questa stagione. Tra i nomi in cima alla lista di mercato spicca quello di Davide Frattesi, obiettivo principale per rinforzare il centrocampo.

Napoli, Frattesi nel mirino: primi contatti per il centrocampista azzurro

Il Napoli è fortemente interessato a Davide Frattesi. Come raccontato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il centrocampista dell’Inter sarebbe l’obiettivo numero uno del club azzurro in vista del mercato estivo:

Il Napoli ha già fatto dei passi avanti per Frattesi, come aveva fatto con Buongiorno, perché vuole giocare d’anticipo. Frattesi è in cima ai desideri del Napoli, ma serve un po’ di pazienza perché da qui alla fine del Mondiale per Club possono succedere tante cose. Il Napoli vuole fare il grande investimento economico su Frattesi, oltre che poi sull’attaccante.

Frattesi
Napoli, Frattesi nel mirino: primi contatti per il centrocampista azzurro (LaPresse) Rompipallone.it

Secondo Moretto, il Napoli avrebbe inoltre già avviato i primi contatti con l’Inter per Frattesi, ritenuto l’elemento ideale per rinforzare il centrocampo a disposizione di Antonio Conte:

Il Napoli ha avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione, ma sa anche che da qui a fine giugno potranno esserci altri club interessati a Frattesi. Sa già i costi di una possibile operazione, ossia 35/40 milioni di euro: questa è la richiesta dell’Inter.

Frattesi, non solo il Napoli: il centrocampista nerazzurro nel mirino della Roma

Il futuro di Davide Frattesi continua ad essere molto incerto. Già a gennaio il centrocampista nerazzurro sembrava essere destinato a lasciare Milano e alcuni club di Serie A si erano fatti avanti. Oltre al Napoli, tra le squadre fortemente interessate all’azzurro ci sarebbe ancora la Roma, già vicina al suo acquisto in inverno come rivelato da Ghisolfi.

Frattesi
Frattesi, non solo il Napoli: il centrocampista nerazzurro nel mirino della Roma (LaPresse) Rompipallone.it

Le parole di Claudio Ranieri rilasciate a Il Messaggero sembrano inoltre far intendere che in estate l’obiettivo del club giallorosso sarà quello di migliorare in zona, con il nome di Frattesi sicuramente da tenere sotto osservazione: “Questa squadra non va rivoluzionata ma solo migliorata. Sicuramente uno degli elementi da considerare è il miglioramento in zona gol, servono calciatori che li sappiano fare“.

Gestione cookie