L’Inter guarda ai rischi, dopo la gioia dell’andata dei quarti di finale in Champions League: il rischio è grande per Lautaro Martinez e non solo.
L’Inter, dopo l’impresa contro il Bayern Monaco, sa che nulla è stato ancora deciso. In Champions League si dovrà ancora giocare il ritorno dei quarti di finale, passando per San Siro. Mentre in campionato la lotta con il Napoli è ancora aperta e serratissima.
La squadra di Simone Inzaghi dovrà perciò mantenere la concentrazione al massimo, provando a sfruttare la spinta mentale della vittoria contro il Bayern in trasferta. A preoccupare però c’è la questione infortuni – la squadra è stanca e i alcuni giocatori sono più acciaccati di altri – e non solo. Ad aver attirato maggiormente l’attenzione, nelle ultime ore, è stata la figura (fondamentale) di Lautaro Martinez: ecco quale rischio preoccupa ora.
Inter, rischio grande in Champions League dopo l’impresa a Monaco: riflettori puntati su Lautaro Martinez e non solo
A Monaco di Baviera, contro il Bayern, l’Inter ha compiuto una vera e propria impresa nella gara di andata di quarti di finale. Ora però c’è un rischio perché sono sei i giocatori dell’Inter che resteranno con il fiato sospeso in vista della prossima gara di Champions League, a Milano contro i tedeschi.

Mercoledì prossimo, i nerazzurri scenderanno in campo a San Siro per i quarti di ritorno contro il Bayern Monaco, un match che si preannuncia incredibile. Però occhio perché tra i nomi nella lista dei diffidati spiccano profili come quelli di Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Oltre anche al tecnico Simone Inzaghi. Un’ammonizione di troppo potrebbe costare caro.
Lautaro, per esempio, è finito sotto i riflettori dopo il cartellino giallo rimediato ieri. Un episodio che ha fatto storcere il naso ai tifosi, ma che ora mette l’attaccante argentino in una posizione delicata. La posta in gioco è alta, e l’Inter non può permettersi passi falsi contro un avversario ostico come il Bayern Monaco.