Tudor-Juve, è già scoppiato il caso: l’indizio arriva dai social

Igor Tudor prova a dare un volto nuovo alla Juventus, ma arrivano le prime polemiche anche per l’allenatore croato: un caso che fa discutere tra i bianconeri

E’ un momento cruciale, e non potrebbe essere altrimenti, per la Juventus, che in questo finale di stagione deve fare di tutto per centrare l’ultimo, fondamentale, obiettivo rimasto, quello del quarto posto in classifica e dunque della qualificazione alla prossima Champions League. Era impossibile pensare di proseguire con Thiago Motta e dunque i bianconeri hanno optato per l’avvicendamento in panchina, affidando le loro speranze al traghettatore Igor Tudor.

Il tecnico croato si è posto da subito in una ottica di rottura rispetto al precedente ciclo tecnico, ed era piuttosto prevedibile. Non soltanto per la diversità di concetti tattici del proprio gioco, ma anche per un approccio maggiormente improntato alla ‘juventinità’, sin da subito richiamata. Il risultato, sono stati quattro punti nelle prime due gare, un bottino che tiene i bianconeri in corsa per la quarta piazza, anche se con il pari di Roma risultato piuttosto agrodolce.

All’Olimpico, i bianconeri non hanno capitalizzato il vantaggio trovato verso la fine del primo tempo, venendo raggiunti nella ripresa. La prestazione, a tratti, è stata comunque positiva e si può guardare avanti con un certo ottimismo. Ma l’avventura di Tudor alla Juve viene già segnata da un delicato caso diplomatico.

Juventus, Conceicao resta in panchina: il messaggio su Instagram scatena il giallo

Un caso che coinvolge Francisco Conceicao, che piuttosto a sorpresa, nella sfida con i giallorossi, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Tudor ha inserito Cambiaso, Douglas Luiz, Koopmeiners, Savona, ma non lui, evitando oltretutto di ricorrere al quinto cambio.

Francisco Conceicao
Juventus, Conceicao resta in panchina: il messaggio su Instagram scatena il giallo – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Anche diversi commentatori, del resto, sono rimasti piuttosto perplessi per quanto riguarda questa scelta, con Conceicao che avrebbe potuto dare una mano a dare più imprevedibilità all’attacco nel finale. Su Instagram, il giocatore ha postato una storia criptica, con lui di spalle a indicare il suo numero di maglia e a dire: “Un giorno lo sapranno“. Non è chiaro a cosa si riferisca esattamente e non è detto che ci sia un legame con l’esclusione, ma di certo qualche dubbio c’è.

Juventus, riscatto di Conceicao non più certo: gli scenari

Dubbi che sono alimentati anche dalle ultime indiscrezioni sul suo futuro, che sono di segno diverso rispetto a un po’ di tempo. Non è detto che il portoghese rimanga a Torino anche nella prossima stagione.

Francisco Conceicao
Juventus, riscatto di Conceicao non più certo: gli scenari – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Per il suo riscatto dal Porto, occorrono 30 milioni di euro. Una cifra che il club pareva voler sborsare senz’altro. Ma adesso, stando agli ultimi rumours, la Juventus starebbe come minimo temporeggiando e forse riflettendo sull’opportunità di confermare l’attaccante. Anche così si potrebbero spiegare le recenti esclusioni del figlio d’arte.

Gestione cookie