Le prossime mosse di mercato della Juventus cambiano gli scenari in Serie A: le grandi rivali tagliate fuori all’improvviso
Prima, cercare di mettere le basi per la possibilità di competere per grandi traguardi per la prossima stagione. Quindi, una nuova campagna di rafforzamento, per cercare di farlo al meglio. La Juventus deve badare al presente e alla necessità di qualificarsi in Champions League, un diritto che i bianconeri devono ancora guadagnarsi, per poi guardare al mercato e a ennesimi cambiamenti importanti per iniziare a costruire un ciclo nuovamente vincente.
Saranno settimane di riflessioni importanti, in quel di Torino, dato che molto di quanto è stato fatto la scorsa estate non ha esattamente funzionato a dovere. Dal mercato sono arrivate risposte positive soltanto in parte, al netto delle problematiche legate alla gestione di Thiago Motta in sé. E’ ormai da diverse stagioni che la Juventus è lontana dalla lotta per i vertici del calcio nazionale e internazionale e per rientrarvi sarà chiamata a una ulteriore rivoluzione.
C’è chi, come l’Inter, ha capito che può essere importante costruire un blocco italiano per rilanciare ambizioni vincenti. La Juventus pare voler prendere esempio e proprio per questo si lancia su un grande giocatore della Nazionale, per il quale tagliare fuori all’improvviso i campioni d’Italia, ma anche il Milan.
Juventus, blitz per Ricci: affare in mediana, le milanesi beffate
Colpo di scena per quanto concerne la corsa a Samuele Ricci. Il capitano del Torino ha appena rinnovato con i granata ma è da tempo nel mirino di nerazzurri e rossoneri. Con l’ingresso in scena, all’improvviso, anche della Juventus, che punta ad anticipare la concorrenza.

La candidatura dei bianconeri viene riportata dagli inglesi di ‘The Boy Hotspur’, dove si spiega come anche il Tottenham vorrebbe fortemente il centrocampista. La Juventus può contare sul proprio storico appeal, facendo rimanere Ricci nella città di Torino dove si trova benissimo, ma potendo coltivare ambizioni differenti. E mettendolo al centro di un progetto tecnico come forse a Milano non sarebbe possibile.
Juventus, rivoluzione a centrocampo: Douglas Luiz via e non è il solo
Una Juventus che si lanci in maniera convinta su Ricci potrebbe sostenere cambiamenti di rilievo in mezzo al campo. Più di qualcuno ha deluso le aspettative e potrebbe lasciare. Il caso più eclatante è quello di Douglas Luiz.

Un autentico flop, il brasiliano, con la Juventus che gli cercherà una nuova destinazione, sperando in offerte che possano contenere la minusvalenza. Altro giocatore deludente è stato Koopmeiners, ma su di lui si continuerà a insistere. Per il bene delle casse del club, la Juventus potrebbe invece accettare offerte per Khephren Thuram, che sta facendo bene e che proprio per questo viene sondato da club inglesi a ripetizione, per non parlare del Psg.