Atalanta e Inter protagoniste sul mercato di un particolare ‘scambio’, occhio alla mossa che porta a Milano un rinforzo di altissimo livello
Fino a qualche settimana fa, tra Atalanta e Inter si correva per lo stesso obiettivo, con i bergamaschi che sognavano davvero di contendere lo scudetto ai campioni d’Italia. Lo scontro diretto di Bergamo di metà marzo ha cambiato tutto e ha indirizzato diversamente la corsa per il titolo. Dal 2-0 ottenuto dalla squadra di Inzaghi al Gewiss Stadium, non solo gli ospiti hanno ottenuto slancio – anche se il Napoli è ancora a contatto – ma i padroni di casa si sono persi. E adesso, dopo altre due sconfitte contro Fiorentina e Lazio, vedono a rischio anche il loro piazzamento Champions.
Del brusco calo dell’Atalanta, fino a un certo punto della stagione brillantissima, non si può non parlare e non cercarne le ragioni. Gasperini ha smentito che il tutto sia legato al suo mancato rinnovo, ma è possibile, come spesso accade in questi casi, che i rumours e le situazioni di mercato abbiano un peso, anche involontario. Come per quanto concerne le voci su D’Amico nuovo ds del Milan, o quelle su diversi calciatori importanti dei bergamaschi, da tempo nel mirino di grandi club.
L’Inter, non è un mistero, apprezza molti giocatori della banda di Gasperini e potrebbe andare all’assalto, tra qualche tempo, di alcuni di loro. Ma una delle piste più interessanti potrebbe portare a un particolare ‘scambio’ che coinvolga Milano e Bergamo.
Inter su Romero: i nerazzurri ‘lasciano’ Hien al Tottenham
Sono tanti gli obiettivi difensivi dell’Inter per la prossima stagione. Tra cui Cristian Romero, ex atalantino oggi al Tottenham. E che potrebbe sbarcare a San Siro con un giro peculiare.

L’argentino è lontano dal rinnovo con gli ‘Spurs’, che sanno che senza accordo dovranno cederlo. L’Inter è interessata, il giocatore piace molto a Marotta. Che parallelamente segue un altro talento in retroguardia come Hien. Ebbene, lo svedese è nel mirino anche del Tottenham. Potrebbe avvenire un gentlemen agreement tra i due club: l’Inter ‘lascerebbe’ campo libero per Hien, nel momento in cui ottenesse il via libera dai londinesi per l’argentino.
Inter, gli altri obiettivi per la difesa: Solet è sempre in pole
Ci saranno davvero molti intrecci da seguire da qui a fine mercato, l’Inter deve portare avanti svariati dossier per non farsi trovare impreparata. Qualche innesto di livello in difesa ci sarà sicuramente e la lista di papabili è lunga.

Attualmente, uno dei preferiti sembra Solet, che sta facendo sfracelli con l’Udinese. Il francese ha scalzato il compagno di squadra Bijol nella classifica di gradimento dei campioni d’Italia, che seguono da vicino il francese e contemporaneamente si tengono aperti diverse alternative, come i soliti Gila e Beukema.