Ultim’ora Roma-Juve, assenza pesante? le ultime dalla Capitale (LaPresse) - rompipallone.it
Brutte notizie per mister Ranieri: un altro titolare rischia seriamente di saltare il big match contro i bianconeri
In casa Roma l’adrenalina per la sfida contro la Juventus è ormai alle stelle. Una partita che va ben oltre la semplice rivalità sportiva: si gioca tanto, forse tutto, in chiave Champions.
La squadra giallorossa, reduce da un periodo di alti e bassi, sa bene che la gara di questa sera allo Stadio Olimpico può essere un crocevia decisivo per il finale di stagione. Ma proprio quando sembrava tutto pronto, ecco l’imprevisto che rischia di scombinare i piani.
A poche ore dal fischio d’inizio, da Trigoria arriva una notizia che gela l’ambiente romanista: Lorenzo Pellegrini ha riportato un infortunio al polpaccio durante la partitella di rifinitura. Un fulmine a ciel sereno per Ranieri, che vede così vacillare uno dei punti fermi del suo centrocampo.
Pellegrini, simbolo di questa Roma per spirito, tecnica e leadership, rischia seriamente di non essere della partita. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la sua presenza nell’undici titolare è da escludere.
La botta al polpaccio non lascia spazio a forzature: si valuterà fino all’ultimo la possibilità di portarlo almeno in panchina, ma l’idea di utilizzarlo a gara in corso rappresenterebbe comunque un azzardo. E in partite del genere, ogni scelta pesa come un macigno.
Per Ranieri non è solo una questione tattica, ma anche emotiva. Pellegrini rappresenta equilibrio e identità, è uno di quei giocatori che conosce la maglia, che sente il peso delle responsabilità. La sua assenza obbligherà il tecnico a rivedere completamente il suo scacchiere, magari lanciando giovani o puntando su soluzioni meno collaudate.
In un match così delicato, perdere il proprio faro a centrocampo non è certo il miglior modo per avvicinarsi al calcio d’inizio. La squadra, intanto, si compatta. In questi momenti servono nervi saldi e unione. Pellegrini, da parte sua, proverà fino all’ultimo a stringere i denti: non vuole mancare.
Ma anche se alla fine sarà costretto a guardare la partita dalla panchina (o addirittura dalla tribuna), la sua presenza sarà comunque fondamentale. A Roma si respira attesa, ma anche un po’ di preoccupazione. Perché contro una Juve affamata e in ripresa, ogni dettaglio può fare la differenza. E Lorenzo non è un dettaglio.
This post was last modified on 6 Aprile 2025 14:16
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…