Ferrari, delusione in Giappone: “Arriveranno aggiornamenti ma serve prima altro”

La Ferrari delude in Giappone: solo quarto Leclerc, addirittura settimo Hamilton. Le parole del team principal Vasseur

La Ferrari ha chiuso il Gran Premio di Suzuka, in Giappone, con due piazzamenti deludenti. Quarto Leclerc ma mai in grado di attaccare il podio, ad appannaggio di Verstappen e delle McLaren. Settimo, invece, Lewis Hamilton che ha guadagnato una posizione rispetto a quella di partenza sulla griglia.

Il sette volte Campione del mondo non è riuscito ad impensierire gli avversari nemmeno con le gomme gialle, segnale evidente di come la Ferrari al momento sia un passo indietro rispetto alle rivali.

Ferrari, l’analisi di Vasseur: c’è un problema per la Rossa

Il team Principal Vasseur, al termine della gara, ha analizzato la situazione.

Vasseur
Ferrari, l’analisi di Vasseur: c’è un problema per la Rossa (Lapresse) – Rompipallone

La valutazione è giusta sul gap di tre decimi al giro tra la Ferrari e la McLaren e Verstappen” ha ammesso Vasseur che ha spiegato come si debba lavorare da questo gap per ridurlo sia in qualifica che in gara. D’altronde Leclerc è arrivato a ben 16 secondi da Verstappen.

Vasseur si è soffermato anche sulla questione aggiornamenti. “Prima di portarli alzando il livello delle prestazioni, bisogna sistemare i problemi avuti per il bilanciamento sfruttando la monoposto che abbiamo oggi” ha spiegato il Team Principal. Di fatto secondo Vasseur avrà senso portarli solo dopo aver risolto la questione attuale.

Abbiamo delle potenzialità da estrarre – ha poi proseguito – nelle prossime due gare sarà una sfida. Porteremo certamente aggiornamenti ma lo faranno tutti e non bisogna aspettarsi che si ribalti tutto in un giorno” ha poi concluso.

Gestione cookie