Alaba in Serie A: scambio improvviso, una big piazza il colpo

A sorpresa i Blancos potrebbero mettere il difensore austriaco in una trattativa di calciomercato. Una operazione non facile per il guadagno dell’austriaco, ma resta una possibilità

È un Real Madrid che la prossima stagione rivoluzionerà parte della rosa. Da tempo si parla anche della possibilità di una cessione di Vinicius per risanare un po’ le casse. Una partenza sicuramente a sorpresa, ma che porterebbe i Blancos a guardare in Serie A per la sostituzione. Stando alle informazioni di fichajes.net, sono tre i nomi sul taccuino di Perez per l’erede del brasiliano e due di questi sono in squadre italiane.

Alaba allarga le braccia
Alaba in Serie A: scambio improvviso, una big piazza il colpo (Lapresse) – rompipallone.it

Guardando le caratteristiche di Vinicius e il modo di giocare del Real Madrid, il nome in pole position è uno in particolare. E non è da escludere che per abbassare leggermente la cifra cash da spendere si possa mettere sul tavolo anche il cartellino di Alaba. Il difensore austriaco non rientra più nei piani del Blancos e per la Serie A rappresenta una ottima occasione low cost. L’ostacolo da superare è l’ingaggio altro del centrale, ma anche in questo caso la soluzione è destinata ad essere trovata.

Calciomercato: scambio con Alaba, il Real ci prova

Il Real Madrid deve sciogliere prima i dubbi sull’allenatore, ma si guarda con attenzione anche sul calciomercato considerata la situazione in bilico di Vinicius. Il brasiliano sembra il principale indiziato a cambiare squadra in caso di una cessione importante e gli spagnoli avrebbero addirittura individuato il sostituto. Al momento è una semplice ipotesi, ma non è da escludere che in futuro si possa decidere di entrare nel vivo della trattativa.

Stando alle informazioni che arrivano dalla Spagna, il Real Madrid starebbe ragionando sulla possibilità di portare Leao nella propria squadra in caso di partenza di Vinicius. Il Milan potrebbe decidere di sacrificare il proprio talento nel prossimo calciomercato considerato anche i problemi che sta avendo. E i Blancos sono pronti anche ad inserire Alaba per abbassare magari un po’ il prezzo.

Alaba primo piano
Calciomercato: scambio con Alaba, il Real ci prova (Lapresse) – rompipallone.it

Al momento stiamo parlando di semplici ipotesi. Non c’è nessuna trattativa anche perché al momento il Real Madrid non ha preso una decisione definitiva su Vinicius. Ma, in caso di partenza, i Blancos sono pronti a sondare il terreno per Leao (in lista ci sono anche Gyokeres e Osimhen) magari mettendo sul tavolo il cartellino di Alaba. Una pista di calciomercato da seguire soprattutto nelle prossime settimane.

Gestione cookie