L’Inter deve fare i conti con un nuovo infortunio, questa volta al ginocchio: sale l’ansia in vista della partita contro il Bayern Monaco
Non è un periodo facile per l’Inter. I nerazzurri stanno sfidando anche un calendario ricco di impegni e in cui è davvero difficile mantenere un alto livello di forma, anche per via dei tantissimi infortuni capitati in questa stagione e che non accennano a diminuire. Oggi la prova delle difficoltà fisiche e mentali della Beneamata è arrivata contro il Parma.
Dopo aver ben indirizzato la partita nel primo tempo con un secco 0-2, i milanesi si sono fatti recuperare con un crollo verticale nel secondo tempo e hanno pareggiato. Il match potrebbe essere decisivo per la corsa scudetto, visto che il Napoli potrebbe recuperare punti pesanti lunedì contro il Bologna. Anche un nuovo infortunio potrebbe aver inciso sull’andamento della gara.
Inter, nuovo infortunio contro il Parma
Nell’anticipo contro il Parma, è salita l’ansia in casa Inter a inizio secondo tempo. Alessandro Bastoni, uno dei perni dei milanesi e del gioco di Simone Inzaghi, è stato costretto a uscire dal campo per via di un infortunio al ginocchio. Il difensore si è subito presentato in panchina con una vistosa fasciatura e il ghiaccio sull’articolazione.

Il panico si è subito sparso tra i tifosi dell’Inter, visto che tra pochissimi giorni – l’appuntamento è per martedì sera – andrà scena il match tra i nerazzurri e il Bayern Monaco, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Il difensore è ovviamente fondamentale e uno dei leader del gruppo, quindi la sua assenza ha subito allarmata molti supporters della Beneamata, che si sono riversati sui social a chiedere aggiornamenti sulle sue condizioni.
Come sta Bastoni: i tempi di recupero
In realtà, già dopo circa dieci minuti sono arrivati i primi aggiornamenti sul ginocchio di Bastoni e per fortuna non sono stati per nulla negativi. Il difensore ha subito diverse botte durante la partita, ma non dovrebbe aver accusato particolari problemi fisici.

Ciò vuol dire che il cambio operato da Farris, oggi in panchina al posto di Inzaghi squalificato, era puramente precauzionale. Per questo motivo, il difensore dovrebbe recuperare già nelle prossime ore e non essere a rischio per il match contro il Bayern. Certo, il risultato di Parma lascia comunque l’amaro in bocca e potrebbe essere pesante per la stagione.