Il Milan può tornare a parlare con l’Atalanta per uno scambio molto interessante in Serie A: attenzione a un big della Dea
Anche in questa stagione, l’Atalanta è riuscita a tenere un buon rendimento. I bergamaschi fino a tre settimana fa erano in piena corsa per lo scudetto, prima che l’Inter riuscisse a battere la Dea ed estrometterla dalla volata a tre. Tanti calciatori dei lombardi restano nel mirino delle big sul calciomercato e il Milan non fa eccezione.
I rossoneri hanno intenzione di cambiare diverse pedine in estate, e probabilmente anche l’allenatore, se Sergio Conceicao non dovesse dare grandi risposte da qui al finale di stagione. In attesa dell’arrivo del nuovo direttore sportivo, il Diavolo potrebbe pensare di mettere in piedi uno scambio con l’Atalanta.
Il Milan ha messo nel mirino un big dell’Atalanta
Tra le fila dei bergamaschi, c’è un ragazzo che sta facendo benissimo anche in questa stagione. Ederson è una certezza con un gran numero di chilometri percorsi durante le partite, ma anche ottime qualità tecniche che gli hanno permesso anche di segnare dei gol pesanti.

Le sue qualità non sono per nulla passate inosservate e neanche la sua crescita nelle ultime due stagioni. Non a caso, sono davvero tante le squadre che si sono interessate al brasiliano, anche in Premier League, dove iniziano a essere parecchie le big pronte a farsi sotto per il mediano.
Anche in Italia, però, il centrocampista fa parlare sempre di più di sé perché nel corso delle ultime settimane è stato accostato a più riprese a Inter, Juventus e Napoli. Anche il Milan, però, potrebbe farsi sotto e tentare di portare a termine uno scambio molto interessante per entrambe le parti.
Nuovo tentativo di scambio per Ederson
Samuel Chukwueze non è mai davvero riuscito a trovare la continuità che ci si sarebbe attesi con la maglia del Milan. Chiuso da Pulisic, il nigeriano ha trovato poco spazio, ma quando chiamato in causa è sempre riuscito a dare il suo contributo, a volte anche in zona gol.

Il Milan potrebbe proporlo all’Atalanta per abbassare la valutazione complessiva di Ederson, già arrivata a quasi 50 milioni di euro. I bergamaschi potrebbero essere allettati da un’offerta del genere, magari sognando per lui un’evoluzione alla De Ketelaere, rivalutato proprio dalla Dea nelle ultime due stagioni. E intanto anche il futuro di Lookman fa discutere.