Svolta per Conceicao alla Juventus (LaPresse) - rompipallone.it
Il futuro di Francisco Conceicao resta in discussione, ma intanto è arrivato un nuovo segnale da Igor Tudor per il finale di stagione
La Juventus ha cambiato diverse pedine la scorsa estate e tra queste c’è stato anche l’arrivo di un esterno offensivo che sembrava poter dare un contributo decisivo alla stagione bianconera. Si tratta di Francisco Conceicao, arrivato in prestito dal Porto, ma ben presto con una sorta di promessa verbale di essere acquistato a titolo definitivo a fine stagione.
Il portoghese inizialmente ha portato subito le sue ottime caratteristiche al gioco di Thiago Motta. Con i suoi dribbling ha spesso fatto impazzire gli avversari a partire dal centro-destra, ma poi le cose non sono andate proprio come molti tifosi si aspettavano. Il laterale offensivo è inciampato in diverse prestazioni negative e ultimamente ha anche perso il posto da titolare.
Le voci di calciomercato, intanto, non si fermano. Durante la crisi della Juventus, in molti hanno messo in discussione la possibile permanenza a Torino e, secondo molti addetti ai lavori, se non dovesse arrivare almeno la qualificazione alla prossima Champions League, il ragazzo potrebbe lasciare la Vecchia Signora.
Cristiano Giuntoli stravede comunque per le sue qualità, che in alcuni tratti di stagione ha anche fatto esultare molti supporters dei piemontesi. Ancora, però, non c’è nessuna ufficialità e, fino ad allora, tutto resta in bilico. Nel frattempo, una delle missioni di Igor Tudor è rivalutare un calciatore dalle caratteristiche quasi uniche in Serie A.
Il tecnico croato ha già dimostrato di poter risollevare la Juventus sotto molti punti di vista. I miglioramenti sono stati evidenti per Kenan Yildiz con il cambio in panchina e ora l’ex Lazio e Verona vuole replicare proprio con il portoghese.
Francisco Conceicao potrebbe essere sperimentato in un nuovo ruolo contro la Roma. Tudor, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, potrebbe rispolverare un suo vecchio marchio di fabbrica, schierando due trequartisti alle spalle di Dusan Vlahovic.
L’ex Porto avrebbe maggiore libertà dietro la punta e sarebbe imprevedibile nei continui interscambi con Yildiz. Molti tifosi da inizio stagione chiedono proprio questo tipo di tridente, che Thiago Motta ha usato in poche occasioni. C’è dunque grande curiosità per una mossa che potrebbe anche cambiare il futuro di Conceicao alla Juventus.
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…