Il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter è stato seguito anche da emissari di alcuni top club europei
Ad assistere all’andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter c’era Mehdi Benatia, direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, ma non solo.
Oltre all’ex difensore di Roma e Juventus sugli spalti dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano è stato visto anche un altro addetto ai lavori. Si tratta di Vincent Kompany, ex difensore di Anderlecht, Amburgo e Manchester City, oggi tecnico del Bayern Monaco. Il trainer belga avrà sicuramente approfittato della stracittadina per studiare da vicino l’Inter, prossimo avversario del Bayern Monaco in Champions League, ma non solo.
Quello di Vincent Kompany potrebbe essere stato anche un blitz di mercato legato principalmente al Milan. Già, perché da tempo il Bayern Monaco è sulle tracce di Malick Thiaw, difensore tedesco classe 2001 che i rossoneri hanno prelevato tre anni fa dallo Schalke 04 per poco meno di 10 milioni di euro. Il giocatore di origini finlandesi ha molti estimatori soprattutto in giro per l’Europa e il Bayern Monaco sembra essere una delle società maggiormente interessate al difensore nativo di Dusseldorf.
Calciomercato Milan, scambio col Bayern Monaco per Thiaw
In rossonero da quasi tre anni, Malick Thiaw è stato schierato titolare da Sergio Conceicao nel derby di Coppa Italia, sfoderando una buona prestazione in marcatura su un avversario scomodo come Marcus Thuram. Una prestazione che un ex difensore come Vincent Kompany avrà notato eccome. E in vista della prossima sessione estiva di calciomercato i due club potrebbero ragionare su un accordo di scambio.

Oggi il Milan chiede non meno di 20 milioni per far partire Malick Thiaw, ma per abbassare le pretese economiche dei rossoneri il Bayern Monaco potrebbe proporre uno scambio al Diavolo. In particolar modo, il club bavarese potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Eric Dier, difensore inglese classe ’94 arrivato a titolo definitivo la scorsa estate dopo l’addio al Tottenham. Ora è in scadenza di contratto col Bayern, ma potrebbe rinnovare per tornare utile come pedina di scambio nell’affare che porterebbe Malick Thiaw in terra bavarese.