Nelle scorse ore il Milan ha trovato l’accordo con Fabio Paratici, al lavoro per individuare il nuovo allenatore
Sono giorni cruciali per il futuro del Milan, già al lavoro per programmare la prossima stagione: il prossimo step è rappresentato dal trovare il nuovo allenatore.
Nonostante le smentite di rito dell’ad Furlani prima della semifinale d’andata di Coppa Italia (“Non abbiamo deciso o chiuso con nessuno” ha dichiarato nel pre-partita con l’Inter) il Milan ha in mente più di un’idea per la prossima stagione. La prima è rappresentata dall’ingaggio di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo del club rossonero. Nelle scorse ore le parti avrebbero raggiunto una intesa di natura verbale, ma resta ancora qualche nodo da sciogliere prima di poter mettere nero su bianco.
Anche perché il dirigente di origini emiliane sarà squalificato fino al prossimo 20 luglio e fino a quel giorno potrà operare, ma in maniera decisamente limitata. Al di là di questo aspetto, la priorità di Fabio Paratici nel suo nuovo incarico al Milan ora è rappresentata dall’individuazione di un nuovo allenatore. Sembra ormai segnato, infatti, il destino di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera e così si andrà incontro a un nuovo ribaltone al termine della stagione.
Milan, incastro a sorpresa per la panchina
Uno dei nomi più caldi per la panchina del Milan sembra essere quello di Roberto De Zerbi. L’allenatore originario di Brescia, ora alla guida dell’Olympique Marsiglia, è stato accostato più volte a diversi grandi club italiani e questa volta potrebbe avere finalmente l’occasione di allenare una big in Serie A dopo le esperienze con Foggia, Palermo, Benevento e Sassuolo.

Dalla Francia filtra fiducia circa la permanenza di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’OM, ma nelle ultime ore la situazione sarebbe drasticamente cambiata. Già, perché stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore sportivo Mehdi Benatia avrebbe già contattato il possibile sostituto di Roberto De Zerbi. L’ex difensore di Juventus e Roma vorrebbe puntare su un altro allenatore italiano, ovvero Daniele De Rossi, il cui arrivo a Marsiglia “libererebbe” De Zerbi destinazione Milano.