Juve, arriva al posto di Ederson: affare low-cost (LaPresse) - rompipallone.it
Il nome di Ederson resta uno dei più caldi in vista della sessione estiva di calciomercato: piace alla Juve e non solo
Approdato in Italia poco più di tre anni fa, Ederson ha subito mostrato il suo valore e il trasferimento all’Atalanta gli ha permesso di crescere ulteriormente.
Tra i centrocampisti più forti della Serie A, Ederson si appresta a vivere un finale di stagione da protagonista. Dopo aver scontato il turno di squalifica rimediato nel big match con l’Inter, il centrocampista brasiliano torna a disposizione di Gian Piero Gasperini per la sfida con la Lazio, altra gara importante per il cammino della Dea in campionato. I numeri di Ederson del resto parlano chiaro: quattro gol e due assist in quarantuno partite, ma soprattutto un filotto di prestazioni superlative che confermano il suo importante valore.
Tre anni fa lo portò in Italia Walter Sabatini e pochi mesi dopo l’Atalanta lo acquistò dalla Salernitana per circa 23 milioni di euro, inserendo nell’affare anche il cartellino del difensore Matteo Lovato. Oggi, dopo due anni alle dipendenze di Gian Piero Gasperini, il valore di mercato di Ederson si è quasi triplicato e il centrocampista ex Corinthias ha attirato su di sé l’attenzione di molti top club italiani e non solo, pronti a fare follia per assicurarsi le prestazioni del classe ’99.
In Italia la società che ha mostrato maggiore interesse per Ederson resta la Juventus. I bianconeri lo seguono da tempo, ma devono fare i conti con la concorrenza di società come Manchester United, Liverpool e Atletico Madrid che – allo stato attuale – hanno maggiore possibilità di investimento.
L’Atalanta è consapevole di non poter trattenere a lungo il giocatore originario di Campo Grande che la prossima estate potrebbe partire per una cifra che oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro.
Intanto il club orobico si guarda intorno per trovare il sostituto ideale: uno dei nomi adocchiati dalla Dea sarebbe quello di Tino Anjorin come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Centrocampista anglo-nigeriano classe 2001, attualmente veste la maglia dell’Empoli che la scorsa estate lo ha prelevato dal Chelsea.
Attualmente fermo ai box per un infortunio alla coscia, potrebbe essere lui l’erede di Ederson all’Atalanta con un affare a cifre decisamente ridotte rispetto a quelle che entreranno in cassa con la cessione di Ederson.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 7:53
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…