Infortunio Brignone: "Frattura importante", cosa filtra verso le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 - LaPresse - rompipallone.it
“Frattura importante”, cosa filtra sull’infortunio di Federica Brignone verso le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Reduce dall’oro in slalom gigante ai Mondiali di Saalbach e dalla vittoria della Coppa del Mondo generale nelle scorse settimane, quest’oggi Federica Brignone era impegnata nell’ultimo appuntamento stagionale: i campionati Assoluti di gigante sull’Alpe Lusia, in Val di Fassa.
Nel corso della seconda manche, la sciatrice classe 1990 è caduta impattando con il braccio destro in una porta blu causando una rovinosa rotazione anomala.
Trasportata all’ospedale di Trento nel primo pomeriggio, gli esami a cui si è sottoposta hanno evidenziato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra.
Nelle ore successive, è stata trasferita a Milano dove in serata sarà operata. Per il recupero, in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 che si terranno dal 6 al 22 febbraio, al momento regna l’incertezza in attesa dell’intervento.
A visitare Federica Brignone, che sarà operata alla clinica La Madonnina, è stato il dottor Andrea Panzeri, responsabile della Commissione medica della Fisi. “Come sta Federica? Non bene. La frattura è abbastanza importante, abbiamo valutato la situazione della cute e di quanto era gonfio il ginocchio: per questo abbiamo deciso di andare subito in sala operatoria”.
Il presidente della Commissione medica della Fisi ha continuato dicendo: “Non nascondo che la frattura è impegnativa, l’osso si è rotto in modo significativo ma lei è forte. Fortunatamente è sana, non si è mai fatta male in modo importante prima di oggi. Vediamo in sala operatoria, adesso è difficile fare previsioni circa i tempi di recupero“
This post was last modified on 3 Aprile 2025 20:36
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…