Kean, la Fiorentina sogna ma teme un risvolto negativo: l’altra faccia della medaglia

Moise Kean segna sempre e con i suoi gol sta spingendo in alto la Fiorentina: il club ora corre ai ripari

Segna sempre lui. Moise Kean non fa differenze: che sia Inter, Germania o Atalanta oppure squadre meno blasonate a lui fa poca differenza. Il classe 2000 sembra essere arrivato nel momento della consacrazione massima: arrivato a Firenze in cambio di 18 milioni di euro, in molti hanno subito pensato ad un vero affare per la Juve. D’altronde il centravanti arrivata da una stagione con zero gol all’attivo.

In Viola ha però trovato la sua dimensione ideale, complice il gioco di Palladino che l’ha messo sempre e comunque nelle condizioni ideali per segnare e far male. E così Kean ha iniziato a segnare gol a raffica, spingendo la Fiorentina sia ai quarti di Conference League che in alto in Serie A.

La mossa della Fiorentina per Moise

La formazione allenata da Palladino sogna ora una clamorosa qualificazione alla Champions League ma già l’Europa League sarebbe un miglioramento rispetto alla scorsa stagione. Obiettivi alla portata della squadra che è in un momento davvero positivo: d’altronde le ultime due vittorie contro Juventus ed Atalanta hanno rilanciato in grande stile la squadra.

Rocco Commisso
La mossa della Fiorentina per Moise (Lapresse) – Rompipallone

La stagione brillante di Kean sta sicuramente montando grandi rimpianti alla Continassa mentre a Firenze si fregano le mani per aver acquistato un bomber a prezzo di saldo. Ora, però, c’è un problema di non poco conto che riguarda i viola. Nel contratto del centravanti c’è una clausola rescissoria di appena 52 milioni di euro, una cifra irrisoria per chi ha già abbondantemente superato i 20 gol in stagione.

Il timore che una big – sia italiana che straniera – possa firmare l’assegno da 52 milioni è altissimo. Ecco perché la Fiorentina vuole correre ai ripari. Stando a quanto afferma La Nazione oggi, l’obiettivo del club gigliato è eliminare la clausola dal suo contratto o, quantomeno, innalzarla fino a cifre più congrue all’attuale valore del calciatore.

Kean, una big italiana sulle sue tracce

La dirigenza, per modificare o eliminare la clausola, è pronta a ritoccare verso l’alto il contratto del calciatore che attualmente percepisce 2,2 milioni di euro netti a stagione. La presenza di Rocco Commisso in città potrebbe agevolare ed al contempo velocizzare l’iter.

Antonio Conte indica
Kean, una big italiana sulle sue tracce (LaPresse) – Rompipallone

Nel frattempo sono diversi i club che si mostrano interessati al calciatori, non ultima il Napoli che sta cercando sul mercato un possibile alter ego di Lukaku. E Kean ha caratteristiche fisiche molto simili a quelle del belga.

Gestione cookie