Il top player dei partenopei potrebbe essere sostituto da un nuovo acquisto nella prossima sessione di calciomercato
Il Napoli continua a lottare per lo Scudetto e arrivati ad aprile, come ha detto anche Antonio Conte, è impossibile non farci un pensierino. Anche se i punti da recuperare sono tre, i partenopei hanno un vantaggio non indifferente che riguarda le partite da giocare.

Se i partenopei hanno quattro partite in questo mese di aprile ovvero Bologna e Monza in trasferta più Empoli e Torino in casa, l’Inter ne avrà ben otto cioè il doppio tra Coppa Italia (andata e ritorno con il Milan), Champions League (doppia sfida con il Bayern Monaco) e il quartetto di Serie A composto da Parma, Cagliari, Bologna e Roma.
I campani però si proiettano oltre con uno sguardo al calciomercato. Se quello estivo dell’anno scorso era stato ricco di colpi, la sessione invernale ha visto partire Kvicha Kvaratskhelia senza averlo sostituito con nessun giocatore istantaneamente pronto considerando che Okafor non era in forma.
Napoli, non solo Marianucci: ecco gli altri colpi
Oltre all’arrivo Marianucci e quello probabile di Beukema o un profilo simile, dato che la richiesta del Bologna è superiore a 30 milioni, il Napoli vuole correre ai ripari su un’altra zona del campo, principalmente perché il titolare per quanto fondamentale è già un over 30.
Stiamo parlando del sostituto di Giovanni Di Lorenzo, capitano ancora ad alti livelli, ma che ha bisogno di un giocatore che possa ripercorrere le sue orme. Ed ecco che il primo nome della lista è Nadir Zortea, classe 1999 e in forza al Cagliari allenato da Davide Nicola.
L’esterno ex Atalanta ha già segnato la bellezza di 5 gol quest’anno, numero tutt’altro che basso considerando che si tratta di un esterno a tutta fascia. Sceso in campo 27 volte con la maglia dei Casteddu, Zortea potrebbe rappresentare il compromesso giusto per Antonio Conte.
Nadir Zortea: chi è il possibile erede di Di Lorenzo?
Nato a Feltre, in provincia di Belluno, Nadir Zortea come molti degli attuali giocatori di Serie A è transitato per il Settore Giovanile dell’Atalanta. Oltre alla maglia della Dea, ha giocato anche nelle giovanili della Feltreseprealpi, Sudtirol e Vicenza sebbene diventi professionista sotto contratto con l’Atalanta.

Le prime stagioni però vengono disputate tra Cremonese e Salernitana, prima di mettere a referto 9 presenze con gli orobici. Dopodiché viene girato nuovamente in prestito, prima al Sassuolo e poi al Frosinone. Il Cagliari a quel punto decide di acquistarlo a titolo definitivo, salutando così Bergamo.
Proprio in Sardegna Zortea si sta rivelando un ottimo esterno, in grado sia di compiere all’altezza i compiti difensivi, sia come detto a farsi valere in attacco. Le cinque reti in stagione sono solamente la ciliegina sulla torta di un’annata veramente felice per il calciatore ora nel mirino del Napoli.