Juventus, il big può partire per l'Inghilterra: l'allenatore svela il piano -(LaPresse)- Rompipallone.it
Una Juventus torna vigile sul mercato, dove suona forte e chiara l’idea dell’allenatore per strappare il big.
Dopo la vittoria casalinga contro il Genoa, la Juventus si prepara alla trasferta capitolina contro la Roma, in programma domenica sera allo stadio Olimpico. Uno scontro che si accende e da cui dipenderanno le sorti europee dei due club, con i giallorossi distanti soli tre punti dai bianconeri.
La Vecchia Signora, dopo il cambio in panchina, punta a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, ultimo obiettivo rimasto in una stagione dai numerosi alti e bassi. La squadra guidata da Claudio Ranieri, dal suo canto, punta anch’essa ad un posto nell’Europa che conta – nonostante l’insidia Bologna, che sta mettendo i bastoni fra le ruote alle sue inseguitrici per il quarto posto.
Si scaldano i motori alla Continassa, dopo una ritrovata serenità che sembrerebbe aver dato subito i suoi primissimi frutti nella prima sfida da allenatore di Igor Tudor come head coach zebrato. Il clima di grande affetto e l’incredibile accoglienza riservata all’ex giocatore bianconero non hanno fatto altro che dare ancor più carburante ad una squadra che nelle ultime settimane era apparsa più spaesata che mai.
Con oggi inizia un mese particolarmente importante per la Juve, che nonostante le partite apparentemente molto facili sulla carta, non può più permettersi dei passi falsi se vuole arrivare a giugno con il quarto posto in tasca e l’umore alto in vista del Mondiale per Club.
Mentre la squadra lavora in sinergia con il nuovo tecnico, Cristiano Giuntoli studia il calciomercato estivo, dove si prospettano importanti novità in entrata ma soprattutto in uscita. Sembrerebbe ormai certa la partenza di un big zebrato, che piace moltissimo ad un allenatore del massimo campionato inglese.
Le strade di Dusan Vlahovic e della Juventus sembrano sempre più lontane che mai. Giunto a Torino nel gennaio 2022 dalla Fiorentina, dove si era distinto per la grande personalità e un’altissima capacità realizzativa, in bianconero non è riuscito mai a trovare fino in fondo la continuità sperata.
Motivo per cui non pare esserci nulla di nuovo sull’orizzonte rinnovo. Il contratto, in scadenza nel giugno 2026, non è destinato ad essere rinnovato. L’attaccante serbo ha sempre avuto un grande appeal all’estero, soprattutto in Inghilterra. Il Chelsea ha fatto un tentativo in inverno per portarlo a Londra. Ma secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il duello di mercato potrebbe essere vinto dall’Arsenal.
Dobbiamo migliorare la profondità della squadra. Vogliamo migliorare certe skill e qualità che ci servono per fare un ulteriore passo in avanti. Sarà un grande mercato, sono molto eccitato.
Così l’allenatore dei Gunners, Mikel Arteta. Sarà necessario, dunque, trovare qualcuno che possa avere determinate caratteristiche e qualità per garantire alla squadra di migliorare ancora. E per farlo potrebbe chiamare alla sua corte un grande colpo in attacco dal nome Dusan Vlahovic.
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…