In Serie A c’è una classifica dove il Napoli è primo per distacco: nessuno come gli azzurri di Antonio Conte, il dato è eloquente
Il Napoli ieri ha battuto con il punteggio di 2-1 il Milan ed è rimasto in scia all’Inter. Tre i punti che distanziano le due squadre con i partenopei che credono eccome allo scudetto, come spiegato da Conte. insomma, un vero e proprio rush finale che durerà otto partite e soprattutto coinvolgerà solo due squadre, essendo l’Atalanta ormai tagliata fuori dopo la sconfitta contro la Fiorentina.
Un finale di stagione che entusiasmerà i calciofili italiani, merito anche e soprattutto della formazione di Antonio Conte, la vera rivelazione di questo torneo. Basti pensare che i partenopei rispetto alla scorsa stagione abbiano ben 19 punti in più, vero e proprio record.
Serie A, che passivi per Juve e Milan
Nessuno come gli azzurri. Al secondo posto l’Udinese con un +12 che mostra come il lavoro di Runjaic sia molto positivo alla prima stagione in Italia, a seguire Lazio ed Atalanta con un +8. Se Roma e Genoa hanno gli tessi punti della scorsa stagione, è di -1 il saldo negativo del Bologna di Italiano rispetto a quello di Thiago Motta.

Passivi più pesanti proprio per la Juventus, a -4 rispetto alla squadra di Allegri e l’Inter, capolista che ha 12 punti in meno. Più elevati i segni negativi per il Milan, addirittura la squadra con il secondo peggior rendimento del torneo, un avvilente -18. La peggiore di tutte, però, è il Monza fanalino di coda: un -27 per i brianzoli ad un passo dalla Serie B.
Ecco la classifica dopo 30 giornate rispetto alla scorsa stagione:
Inter 67 punti nelle prime 30 giornate (-12)
Napoli 64 (+19)
Atalanta 58 (+8)
Bologna 56 (-1)
Roma 52 (=)
Fiorentina 51 (+5)
*Lazio 51 (+8)
Udinese 40 (+12)
Genoa 35 (=)
Como 30 (in Serie B)
*Hellas Verona 29 (+3)
Cagliari 29 (+2)
Lecce 25 (-4)
Empoli 23 (-2)
Venezia 20 (in Serie B)
Monza 15 (-27)