Italia, notizia clamorosa per Spalletti: ora cambia tutto

Con questo ultimo aggiornamento la Nazionale azzurra si ritrova a fare altri ragionamenti in vista delle prossime gare

Non è bastato il cuore messo in campo dagli Azzurri per ribaltare le sorti della Nations League. Il 3-3 in rimonta al Signal Iduna Park di Dortmund contro la Germania, considerando però il risultato d’andata a San Siro, non è stato sufficiente per l’Italia di Luciano Spalletti che dunque è stata eliminata dalla Nations League.

Spalletti in conferenza stampa
Italia, notizia clamorosa per Spalletti: ora cambia tutto – rompipallone.it

Questo risultato nel doppio impegno ha condannato la Nazionale ad un girone di qualificazione ai Mondiali più complicato con Norvegia, Estonia, Israele e Moldavia. Con un primo posto c’è la qualificazione diretta alla Coppa del Mondo, con la seconda posizione invece ci saranno i playofff.

Italia Nations League: un’eliminazione che pesa

L’Italia si ritrova ora a fare i conti con un’uscita anticipata dalla Nations League, un torneo che non ha mai regalato troppa soddisfazione a livello di titoli, non essendo mai andata nemmeno in finale la nostra Nazionale. Ora il pensiero è solo alla qualificazione ai Mondiali.

Il ricordo delle mancate qualificazioni nel 2018 e 2022 è ancora vivo nei tifosi italiani e anche gli spareggi, come detto, non fanno ben sperare. L’Italia di Spalletti dovrà dunque tirare fuori il meglio di sé per evitare un altro flop che sarebbe a dir poco impossibile da perdonare..

Infortunio Haaland: una tegola per la Norvegia, un aiuto per l’Italia?

In mezzo a tante incertezze, arriva una notizia che potrebbe dare una mano agli Azzurri, anche se dal punto di visto umano è un dispiacere. Erling Braut Haaland, centravanti norvegese che non ha bisogno di presentazioni, salterà gran parte della stagione a causa di un infortunio alla caviglia.

Sebbene non ci siano ancora date precise poiché servirà la valutazione di uno specialista, difficilmente il giocatore recupererà per la sfida contro l’Italia. Questo perché il comunicato ufficiale del Manchester City recita: “L’aspettativa è che Erling sia in forma per giocare il resto della stagione, compresa la Coppa del Mondo per Club FIFA”.

Considerando che il debutto del City in questa competizione è il 18 giugno mentre la sfida contro l’Italia il 6 dello stesso mese, non filtra di certo ottimismo circa le possibilità di vederlo in campo per una sfida probabilmente già decisiva.

Gestione cookie