Inter, duello di mercato con la Juventus: un difensore nel mirino -(LaPresse)- Rompipallone.it
Inter e Juventus si godono le vittorie in campionato e guardano al mercato estivo: nuovo duello per il reparto difensivo.
Inter e Juventus trovano la vittoria in campionato e mettono in cassaforte punti importanti per la classifica finale. Gli obiettivi sono decisamente diversi, sebbene fino a qualche settimana fa i bianconeri sembravano essersi riavvicinati vertiginosamente alla vetta. Allo stato attuale, invece, i nerazzurri sono padroni più che mai della prima posizione (nonostante un Napoli perennemente alle spalle, a distanza ravvicinata). I bianconeri, dal loro canto, devono fare i conti col Bologna, che ad un punto di distanza complica l’approdo alla prossima Champions League.
Per entrambe la squadre, la prossima sarà una stagione per cui le due dirigenze tenteranno di fare pochi colpi di mercato, ma buoni. L’Inter ha la necessità (e l’obiettivo personale) di svecchiare la rosa e trovare giovani talenti in grado di tenere le redini della squadra il più a lungo possibile. Ma soprattutto ha l’obiettivo di andare fino in fondo in tutte le competizioni rimaste in gioco.
La Juve, che di interventi sul fronte calciomercato ne ha già fatti parecchi nella scorsa estate, dovrà cercare di capire chi tenere e chi mandare via. La stagione vissuta sino ad ora ha dato più preoccupazioni che certezze, e l’arrivo inaspettato di Igor Tudor è ciò che potrebbe dare una direzione decisiva per le sorti della prossima annata, per cui sarà fondamentale centrare la qualificazione nell’Europa che conta.
Nonostante due posizioni in classifica distanti, Inter e Juventus sono pronte a duellare nei mesi più caldi dell’anno per accaparrarsi il difensore per la stagione 2025/2026.
Fra i tanti osservati speciali della gara fra Inter e Udinese di questo pomeriggio c’è stato senza dubbio Oumar Solet, autore della rete che ha accorciato le distanze con i nerazzurri e che ha fatto sperare i friulani nella gioia del pareggio.
Secondo quanto ribadito da La Gazzetta dello Sport, il francese subisce da tempo il corteggiamento della dirigenza interista – già nella stagione passata, in occasione della sfida di San Siro contro il Salisburgo, con cui Solet si è fatto notare da Beppe Marotta ed i suoi colleghi.
L’offerta con cui l’Udinese sarebbe disposta a privarsi del suo difensore centrale classe 2000 è stimata attorno ai 15 milioni di euro. Una cifra sulla quale sta riflettendo anche la Juventus, che pur avendo portato a Torino diversi difensori fra estate e mercato invernale, continua la sua ricerca per rafforzare il reparto.
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…