Napoli-Milan, Leao si trasforma contro gli azzurri: la statistica che impressiona (LaPresse)
Napoli-Milan, Leao si trasforma contro gli azzurri: la statistica che impressiona
Un incontro puntato per questa sera che indubbiamente regalerà spettacolo per gli occhi dove Napoli e Milan si sfideranno con l’obiettivo comune di dominare e di imporre il proprio gioco. Il club partenopeo è voglioso di raggiungere nuovamente la vetta della classifica per riagguantare il primato, mentre il Diavolo è alle prese con una lotta interiore per scongiurare ogni malessere dettato da questo periodo di intenso smarrimento. Un match che non sarà facile per ambo le parti ma spulciando attraverso le varie statistiche, l’incubo maggiore della difesa napoletana sembrerebbe essere proprio il numero 10 rossonero che in quasi tutte le occasioni è riusciuto a mettere in subbuglio la retroguardia azzurra.
Rafa Leao porta sulle spalle un numero importantissimo, un numero che rievoca le leggende del panorama calcistico. Nonostante alcuni attimi di smarrimento ha sempre dimostrato di sapersela giocare mettendo in scena tutte le sue qualità tecniche e lo spirito di squadra che non devono mai mancare all’appello. Secondo alcune accurate analisi il portoghese pare sentirsi piuttosto ispirato nelle sfide contro i partenopei, rappresentando così una vera e propria minaccia costante per la difesa del Napoli.
Un assist decisivo servito a Theo Hernandez nell-1-0 a San Siro dell’11 febbraio 2024 è solo uno dei tanti lampi di genio, costruiti recentemente, di Rafa Leao che ha permesso alla squadra di portarsi avanti, di risultare decisiva e di affondare il colpo. Ma il popolo napoletano ricorderà sicuramente bene le tre clamorose performance della scorsa stagione, a distanza di pochi giorni, dove il portoghese ha lasciato tutti a bocca aperta facendo crollare ogni muro difensivi.
La pettorina da titolare per Rafa Leao rimane ancora adesso un dubbio per il mister Sergio Conceicao che vorrebbe riflettere maggiormente sul da farsi. L’ex Porto vorrebbe valutare attentamente le condizioni del suo numero 10, di ritorno dalla sosta con la sua nazionale costretta ai supplementari con la Danimarca nei quarti di finale di Nations League. L’allenatore rossonero dovrà anche tenere in considerazione la sfida derby contro l’Inter di Coppa Italia, ragionando specialmente in virtù dell’impegno imminente. Farlo partire titolare oppure lasciarlo in panchina e valutare di farlo entrare a gara in corso? Questo sarà il dilemma che busserà prepotentemente alla porta di Conceicao che nel mentre studia anche le alternative al numero 10.
In pole position ovviamente ci sarà Joao Felix, ancora a digiuno di reti in Serie A e collezionista di ben due panchine nella sfida sia contro la Lazio che contro il Como. Per giunta il portoghese non ha nemmeno registrato un minuto negli ultimi appuntamenti con la sua Nazionale, aspetto indubbiamente da tenere in considerazione. I rossoneri vogliono rimanere in pressione e risultare soprattutto determinati in una sfida che potrebbe regalargli finalmente una boccata di ossigeno. E allora quale scelta migliore di offrire la titolarità a Rafa Leao, incubo maggiore della difesa napoletana per alzare l’asticella? Non ci resta che attendere esclusivamente le direttive di Sergio Conceicao.
This post was last modified on 30 Marzo 2025 10:39
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…