Milan, arriva l’offerta per Leao: al Chelsea con lo scambio

I londinesi fanno sul serio per Leao, proposta ai rossoneri con uno scambio che può mandare in porto l’affare

Il Milan è atteso da un finale di stagione importante, in cui avrà bisogno che tutti i suoi giocatori diano qualcosa in più per cercare di chiudere al meglio. Rincorsa Champions complicata ma ancora possibile e in ogni caso c’è da provare a raggiungere l’Europa anche minore, in una classifica piuttosto corta dove i dettagli faranno la differenza per i piazzamenti. E poi c’è la Coppa Italia per provare a nobilitare l’annata. Dovrà fare la differenza, tra gli altri, Rafael Leao, andato troppo ad intermittenza fin qui.

Il portoghese, come altri, non è riuscito ad avere la necessaria continuità e si è espresso al di sotto degli standard che potrebbe avere. Ma bisogna anche considerare l’eventualità che questi possano essere gli ultimi mesi di Leao al Milan. Le speculazioni sul futuro dell’attaccante sono ricominciate e del resto è un periodo di riflessioni molto importanti per il Diavolo, a 360 gradi, con cambiamenti in vista nell’arco dirigenziale, in panchina e anche per quanto concerne il parco giocatori.

L’addio di più di qualche big è possibile e anche Leao potrebbe essere sacrificato, sull’altare del bilancio e magari considerando che forse lo scatto verso top player assoluto, per il talento lusitano, potrebbe non avvenire mai come sperato da tutti. Dunque, si fanno sotto le varie pretendenti al giocatore e in particolare fa sul serio il Chelsea, che può proporre al Milan uno scambio interessante.

100 milioni di euro o una contropartita: così il Chelsea prende Leao

Conferme sulle mosse dei londinesi arrivano da ‘TBR Football’. I contatti avanzati dai ‘Blues’ avrebbero evidenziato che la richiesta del Milan resterebbe al momento intorno ai 100 milioni di euro.

Pedro Neto
100 milioni di euro o una contropartita: così il Chelsea prende Leao – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Una cifra che non spaventa il club di Stamford Bridge, anche se ci sarebbe la volontà di provare ad abbassarla. E per farlo, il Milan potrebbe offrire una parziale contropartita. Cioè uno tra Pedro Neto e Madueke, giocatori offensivi di talento, che hanno fatto la loro parte in questa stagione con la squadra di Maresca ma che sarebbero pedine sacrificabili per arrivare a Leao.

Milan, Leao verso l’addio: non c’è solo il Chelsea, gli scenari

Per quanto riguarda Leao, comunque, la pista inglese non è l’unica. Ci sono anche altri estimatori che possono tornare a farsi avanti.

Rafael Leao
Milan, Leao verso l’addio: non c’è solo il Chelsea, gli scenari – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Si è parlato molto dell’interessamento del Barcellona, altro club che può provare ad abbassare le richieste cash del Diavolo con parziali contropartite. Ma potrebbero tornare alla carica anche i club di Saudi League. Società, in quel caso, che problemi di liquidità non ne hanno e potrebbero sbaragliare la concorrenza. Le proposte dei club sauditi per ora sono state declinate da Leao, scopriremo cosa accadrà.

Gestione cookie