A dir poco clamorosa l’ultim’ora che arriva nel corso del pomeriggio che anticipa Napoli-Milan.
Il calciatore sarebbe stato ricoverato d’urgenza dopo le fitte che lo hanno colpito, per il comunicato ufficiale pubblicato dal club che stava vivendo il “ritiro” nelle ore che anticipavano il big match di questa sera al Diego Armando Maradona.
Sembrava andare tutto per il meglio, col calciatore che a quanto pare sarebbe finito pure tra i titolari della sfida stessa tra Napoli-Milan, ma il dolore che si è acutizzato, ha portato agli esami che hanno visto la decisione di operare il giocatore e subito a seguito dei controlli, per il problema che è venuto fuori e che ha mandato in forte apprensione tutto il suo club.
Napoli-Milan, comunicato shock: “Operazione d’urgenza”
Il comunicato shock arriva nelle ore che anticipano la sfida al Diego Armando Maradona di Napoli-Milan. Forti fitte ad altezza stomaco hanno colpito il calciatore che, allarmando la sua squadra, ha dovuto vedere l’intervento dei medici con ricovero immediato in ospedale e operazione d’urgenza che ne seguirà.
Lo svela lo stesso Milan, in trasferta a Napoli, nelle ore che precedono la gara al Maradona di questa sera.
Non sarà del match, neanche in panchina, Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, come ha fatto sapere il Milan, quest’oggi sarà operato d’urgenza dopo il problema accusato in ritiro con i rossoneri, a Napoli.
Il comunicato ufficiale sul ricovero d’urgenza per il calciatore
Il Milan, con un comunicato ufficiale, ha reso nota la situazione legata a Ruben Loftus-Cheek, calciatore ricoverato per un problema importante all’appendicite. Ecco cos’ha scritto il club rossonero: “Durante il ritiro a Napoli dell’AC Milan, Loftus-Cheek ha avvertito dei dolori forti all’addome che hanno necessitato di un ricovero urgente per approfondimenti clinici. Gli esami hanno evidenziato un problema acuto all’appendicite. Stesso nella giornata di oggi, il calciatore inglese sarà operato per la rimozione dell’appendice”.

Le condizioni di Loftus-Cheek: quando torna in campo?
Ha dovuto fare i conti già con un infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per diverso tempo. Loftus-Cheek deve ora anche operarsi per motivi diversi da quelli che sono legati alla sua recente assenza, per l’infortunio che lo ha visto fermo in infermeria in questa stagione tra alti e bassi al Milan. Ma quando potrà tornare in campo adesso Loftus-Cheek? Per un problema di questo tipo, potrebbe dover restare fermo per qualche giorno e quindi è certa la sua assenza al derby. Poi sarà da valutare per il week-end prossimo, ma anche rischia di essere out dalle scelte di Conceicao per la sfida contro la Fiorentina a San Siro.