Huijsen di nuovo in Serie A per 60 milioni: l’annuncio del tecnico

Il rimpianto più grande degli ultimi anni della Juventus e anche della Serie A, porta il nome di Dean Huijsen.

Il giovane difensore ex Juventus ed ex Roma, poteva finire in prestito al Frosinone quando poi scelse di andare alla Roma, per sei mesi, prima del suo approdo in Premier League. Adesso però, Dean Huijsen è finito tra i migliori centrali di difesa al mondo, tanto da vedere il proprio valore di mercato schizzare alle stelle.

I top club di Premier League lo hanno messo nel mirino, ma anche il Real Madrid. Tra le opzioni per il ragazzo cresciuto in Italia calcisticamente e scoperto da Giovanni Manna – attuale ds del Napoli – per la Juve Next Gen, figura anche l’ipotesi del ritorno in Serie A. Un’ipotesi dal valore di 60 milioni e sulla quale ha preso voce il tecnico.

Calciomercato: colpo Huijsen in Serie A, vale 60 milioni

Prima ancora degli “errori” fatti con Thiago Motta, alla Juventus va valutata anche quella che è la cessione per soli 15 milioni di euro e che ha dell’incredibile se si considera che poi, Dean Huijsen ha un valore di ben 60 milioni di euro.

C’è chi pensa al suo ritorno in Serie A, dopo quanto di straordinario sta facendo alle Cherries, in Premier League, dove al Bournemouth si godono la sua presenza in difesa.

Il suo allenatore risponde alle voci sull’addio dicendo che “Bisogna chiedere al ragazzo”, non escludendo quindi la possibile cessione a fine stagione, specie se a cifre di un certo livello, considerando che alcune offerte saranno per ovvi motivi irrinunciabili. Tra le offerte, magari anche quelle in arrivo in Italia. Due squadre su tutte, pensano seriamente al colpo per 60 milioni che porta a Dean Huijsen. E oggi, il suo allenatore, ha preso voce su tale vicenda.

Resta al Bournemouth o sarà ceduto: la risposta su Huijsen

Ha preso voce in conferenza stampa l’allenatore Andoni Iraola, parlando della cessione di Dean Huijsen. Dell’oggetto del desiderio del calciomercato di mezza Europa, ne parla così: “Non ci sorprende, sta giocando benissimo, è migliorato tanto. Sapevamo di affidarci quest’anno ad un giocatore molto forte. Al Real Madrid o comunque verso l’addio? Chiedetelo a lui, non a me”. Insomma, non viene esclusa l’ipotesi che possa finire in un top club mondiale già nell’estate del 2026.

Le ultime su Dean Huijsen
Le ultime su Dean Huijsen – Rompipallone (La Presse)

Chi prende Huijsen in Serie A: due opzioni possibili

Sono soltanto due le opzioni possibili per il colpo Huijsen, in Serie A, considerando le cifre per il suo cartellino. Sia il Napoli che l’Inter, dandosi battaglia nella lotta Scudetto di questa stagione, avranno bisogno di un nuovo centrale di difesa. Senza Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, l’Inter cerca un nuovo centrale titolare per Inzaghi nel 2026, così come il Napoli considerando che l’età sta avanzando per Amir Rrahmani che non è più giovanissimo accanto a Buongiorno, così come la valida alternativa nel nome di Juan Jesus che pure a rischio addio senza rinnovo.

Gestione cookie