“L’Inter ha già il prossimo allenatore”: l’annuncio di Pellegatti

Il giornalista si sbilancia sul futuro della panchina dell’Inter, Simone Inzaghi può dire addio: ecco l’allenatore che può prendere il suo posto

C’è ancora una squadra italiana in corsa su tutti i fronti e quella squadra è l’Inter, che può ambire ad arrivare in fondo in tutte le competizioni. I nerazzurri stanno confermando la loro solidità e la loro forza, di cui si era già a conoscenza, e adesso si stanno avvicinando al momento decisivo, quello in cui dovranno accelerare ulteriormente per portare a casa dei successi.

Tanto merito di questo va a chi ha costruito la squadra, ma anche a chi l’ha gestita e allenata. Dunque a Simone Inzaghi, del cui futuro si sta parlando molto negli ultimi giorni. Impossibile non riconoscere all’allenatore piacentino una crescita costante nelle ultime stagioni, che ne sta facendo non solo uno dei migliori allenatori italiani ma anche un profilo molto seguito ormai a livello internazionale. E non è un caso che diversi club abbiano iniziato a farci un pensiero.

Il suo rapporto con l’Inter sembrerebbe solido e il presidente Marotta ha preannunciato il rinnovo che sarebbe in arrivo. Ma attenzione al modo in cui, a sorpresa, le cose potrebbero cambiare all’improvviso. L’Inter starebbe già pensando al prossimo allenatore secondo il giornalista Carlo Pellegatti.

Inter, addio Inzaghi ma niente Allegri: “Prendono De Zerbi”

Una svolta inattesa, ma della quale Pellegatti si dice abbastanza sicuro. Intervenuto nel podcast Aria Fritta, il giornalista ha avanzato il nome di Roberto De Zerbi per i nerazzurri.

Roberto De Zerbi
Inter, addio Inzaghi ma niente Allegri: “Prendono De Zerbi” – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Ecco la spiegazione di Pellegatti: “Se l’Inter, in fondo a questa stagione, non dovesse vincere niente non sarebbe sicura di tenere Inzaghi. E nel caso in cui l’allenatore andasse via, vi dico già che il sostituto sarebbe De Zerbi”. Dunque, una scelta in controtendenza con quanto si riteneva fino a poco tempo fa, con Marotta eventualmente pronto a contattare Allegri.

Inter, Inzaghi in attesa tra il rinnovo e il sogno del Triplete: gli scenari per il futuro

Nel frattempo, però, Simone Inzaghi prova a non farsi distrarre da voci e rumours di mercato e prepara i prossimi impegni. La sua Inter può credere davvero nel Triplete, se confermerà la forza già mostrata in campo in più occasioni.

Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi in attesa tra il rinnovo e il sogno del Triplete: gli scenari per il futuro – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Vedremo come se la caveranno i nerazzurri, con un calendario infernale che li vedrà giocare una volta ogni tre giorni e senza la possibilità di mollare nulla. Anche con risultati all’altezza, Inzaghi proverà a guadagnarsi un rinnovo che sarebbe meritato. Se le cose non andassero così, nei suoi pensieri, una avventura in Premier League, per il domani.

Gestione cookie