La Lazio cede subito un big: 50 milioni di euro e saluta i biancocelesti, Lotito lo sacrifica
La Lazio sta disputando una stagione davvero di spessore. Il club biancoceleste è in piena corsa per la Champions League e può lottare per arrivare fino in fondo in questa edizione di Europa League. Insomma, anche se nelle ultime settimane la squadra ha frenato in campionato, complice anche l’infortunio del Taty Castellanos, la squadra è in lotta per il doppio obiettivo.
A fine stagione, però, si tireranno le somme sull’operato di Marco Baroni e si deciderà se proseguire il rapporto insieme oppure dirsi addio. Nonostante il buon campionato, infatti, il tecnico è stato messo sulla graticola da Lotito, evidentemente non contento del suo operato.
Riflessioni anche sul mercato: l’obiettivo della Lazio è costruire una squadra competitiva ed in grado di giocarsela con tutti ma al contempo senza eccessivi esborsi di denaro, tenendo sotto controllo sia l’indice di liquidità che il bilancio ovviamente. E così in quest’ottica vanno lette le operazioni del club.
Gila saluta ma arriva un talento giovanissimo
Possibile che in estate vi possa essere un sacrificato di lusso: il nome è Mario Gila, il difensore spagnolo finito nel mirino di Inter, Bayern Monaco, Real Madrid, PSG e Manchester City. Insomma, una situazione che potrebbe fare impennare anche la valutazione del calciatore, al momento di circa 50 milioni di euro.

La Lazio ha avvisato tutte le pretendenti: al di sotto di questa cifra, Lotito non si siede al tavolo delle trattative. Il Manchester City ha però l’arma segreta in mano: si tratta di Claudio Echeverri, giovane talento argentino di proprietà Citizens. Il club inglese nel gennaio 2024 l’ha ingaggiato per 18,5 milioni dal River Plate ma non ha ancora debuttato in prima squadra.
Alla Lazio piace molto, è stato avvistato anche a Formello e potrebbe essere la giusta contropartita per arrivare al difensore. Nelle prossime settimane l’asse potrebbe diventare davvero caldissimo.