I bianconeri ragionano sul futuro di Yildiz, piuttosto in bilico: una operazione sorprendente nel nostro campionato prende forma
Con la ripartenza del campionato, si fa terribilmente sul serio, per tutti, non potendo più sbagliare una mossa, per poter raggiungere gli obiettivi prefissati di classifica. E’ chiamata a reagire e a ottenere risultati diametralmente opposti rispetto all’ultimo periodo la Juventus, che riparte da Tudor in panchina e che deve costruirsi di nuovo un presente importante, per mettere le basi per il futuro. Un futuro di cui, a sorpresa, potrebbe non fare più parte un talento cristallino come Kenan Yildiz.
Il giovane turco, dopo la scorsa annata, quella del debutto, è stato investito in questa stagione della responsabilità di vestire la maglia numero 10, una maglia di una certa pesantezza come sappiamo, in bianconero. Un grande onere cui non si è sottratto e ha cercato di onorarlo al meglio, facendo vedere, anche se solo a sprazzi, di avere grandi doti. Negli ultimi tempi, per vare vicissitudini, ha trovato poco spazio. E a fine stagione, a sorpresa, potrebbe dire addio.
La Juventus sa di dover fare qualche sacrificio importante, nel momento in cui non dovesse riuscire a raggiungere, per qualsiasi motivo, il piazzamento tra le prime quattro squadre in classifica. Uno dei primi nomi tra i cedibili potrebbe essere proprio Yildiz, che ha il valore di cartellino più elevato. La sua partenza, incredibilmente, potrebbe portare a uno scambio con un calciatore in Serie A.
Juventus, Mendes al lavoro per la partenza di Yildiz: carta Joao Felix come contropartita
Secondo i media inglesi, sulla partenza di Yildiz sta già lavorando Jorge Mendes, che avrebbe portato le proposte di Liverpool, Manchester United e Chelsea. Attenzione all’ingresso di Joao Felix nell’affare, in quest’ultimo caso.

Il portoghese non sarà riscattato dal Milan, visto che sta avendo un rendimento deludente, e tornerà a Londra. Ma anche ai ‘Blues’ non resterà, con il club londinese che gli cercherà una sistemazione. Mendes, che tra i suoi assistiti ha anche lo stesso Joao Felix, potrebbe provare a inserirlo come parziale contropartita tecnica nell’asse tra il Chelsea e la Juve.
Juventus, da Tudor un altro indizio sull’addio di Yildiz
In ogni caso, l’idea di un addio di Yildiz alla Juventus, a prescindere dalla destinazione, non è campata in aria, tutt’altro. E una conferma arriva anche dalle dichiarazioni di Igor Tudor.

Il croato ha spiegato che Kolo Muani e Vlahovic, davanti, potrebbero giocare anche insieme. Una simile idea tattica potrebbe togliere ulteriore spazio al turco, in questo finale di stagione, se si tramutasse in un 3-5-2 puro per la Juve. Diversamente, Yildiz potrebbe agire da esterno in un 3-4-3 se Kolo Muani venisse schierato dall’altro lato o come trequartista puro in un 3-4-1-2.