Il Milan guarda in casa bianconera per il mercato, Allegri può partire da due giocatori attualmente tra le fila dei torinesi
Nonostante una stagione davvero complicata, segnata da alti e bassi considerevoli e da parecchi rovesci pesanti, il Milan ha ancora la possibilità di regalarsi un finale all’altezza. Rincorsa difficile, per la zona Champions, ma, classifica alla mano, ancora realizzabile, con in più la Coppa Italia per provare ad aggiungere un altro trofeo in bacheca. Tutto questo, anche nel migliore dei casi non garantirà la conferma in panchina a Sergio Conceicao, destinato all’addio. Il Milan avrà volti nuovi, per quanto concerne l’allenatore e il direttore sportivo, con il nome di Massimiliano Allegri sempre più caldo, nel primo caso.
Rumours e voci di segno opposto si susseguono, tra indizi plausibili e smentite, il Milan è intenzionato comunque a provare a convincere il livornese a tornare a Milanello dopo oltre un decennio di assenza. Si ritiene che possa essere lui, per esperienza e carisma, il profilo giusto per riproporre il Diavolo ad alti livelli. Molto passerà dalla scelta del nuovo ds, con tutta evidenza, una decisione che indirizzerà chi sarà il nuovo tecnico e quindi le mosse di mercato da compiere. Ma se dovesse essere Allegri a sedere in panchina, attenzione a un doppio colpo dalla Juventus.
Milan, Allegri inizia dalla difesa: dalla Juve Renato Veiga ma non solo
Il Milan ha avuto quest’anno molte difficoltà difensive e dunque su quel reparto si interverrà in maniera importante. I rossoneri potrebbero portar via due giocatori da Torino, come ad esempio Renato Veiga.

Come riportato da ‘Caughtoffside’, in Inghilterra, il Chelsea avrebbe ricevuto segnali non incoraggianti sul riscatto del giocatore dalla Juventus. Al massimo, i bianconeri potrebbero provare a rinegoziare i termini del riscatto, cosa che il club londinese non vorrebbe fare, richiamando il calciatore. A quel punto, il Milan, visti gli ottimi rapporti con i ‘Blues’, potrebbe inserirsi per convincerli a una nuova cessione in Italia. E non è finita qui. A Torino, in dubbio pure il riscatto di Kalulu e Allegri, sul giocatore, intenderebbe puntare eccome, smentendo la scelta della società della scorsa estate.
Milan, Allegri punta subito allo scudetto: le richieste al club
Servirebbe qualche altro rinforzo, naturalmente, al Milan, ma non così tanti, almeno secondo Allegri. E’ opinione corrente che il livornese chieda pochi ritocchi ma mirati.

Secondo lui infatti la squadra avrebbe il potenziale, con innesti non eccessivi, per essere competitiva per lo scudetto. Dopo due difensori, potrebbero ‘bastare’ un laterale sinistro di livello, un centrocampista di qualità e un attaccante. Naturalmente andando a caccia di giocatori di sicuro affidamento e non di scommesse, per evitare di ripetere gli errori della scorsa estate.