Secondo i tabloid inglesi, Carlo Ancelotti lascerà il Real Madrid a fine stagione e un campione del mondo lo sostituirà in panchina.
Dopo un inizio complicato, il nuovo Real dei Galacticos ha iniziato a macinare prestazioni e vittorie, prendendosi già lo scalpo del Manchester City e dell’Atletico Madrid, entrambe eliminate dalla banda di Ancelotti tra play-off e ottavi di Champions League. Tolti i primi mesi di ambientamento, Kylian Mbappe ha finalmente trovato l’intesa con i compagni e la giusta forma fisica, arrivando agli inizi della primavera già a quota 30 gol in maglia blancos.
Il sogno del francese, dopo aver vinto il mondiale con la sua nazionale, è quello di alzare al cielo la Champions League dopo averla solo accarezzata nel 2020, quando perse la finale contro il Bayern Monaco della coppia Flick-Lewandowsky, attuali rivali al Barcellona nella corsa al titolo. Chi se ne intende di Champions vinte è Carlo Ancelotti: l’ex Milan è tornato al Real dopo le due esperienze deludenti con Napoli ed Everton, vincendo due Champions in tre anni e lanciando l’assalto alla terza. Recentemente Ancelotti ha prolungato fino al 2026 il suo contratto con il Real ma secondo indiscrezioni, la sua avventura potrebbe finire a fine stagione.
Real Madrid, Ancelotti via a fine stagione: c’è il Brasile sullo sfondo
Quando la scorsa estate c’era stata la corte sfrenata del Brasile per portare Ancelotti sulla panchina verdeoro, l’allenatore di Reggiolo aveva risposto con un rinnovo di contratto col Real Madrid, dichiarando “Alla fine le cose sono andate come volevo: restare qui. Essere il ct del Brasile è un grande sogno, ma non so se il Brasile mi vorrà nel 2026, non lo so. Non so se sono contenti della mia decisione”. Delle parole che sembravano aver chiuso ogni speranza di vederlo allenare Vinicius con la maglia verdeoro.

Invece, secondo quanto riportato dal The Athletic, il Brasile si sarebbe rifatto sotto per convincere Ancelotti a lasciare la panchina del Real dopo il Mondiale per Club, anche perché l’esperienza di Dorval non sta andando come preventivato ( 3 vittorie nelle ultime sette).
Il post Ancelotti al Real Madrid parla spagnolo
Sempre secondo il tabloid inglese, in caso di addio di Ancelotti, il Real si starebbe movendo per portare alla Castiglia l’attuale allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso.

Lo spagnolo ha giocato e vinto in maglia Blancos per 5 stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo proprio con Ancelotti in panchina la storica Decima, la decima Champions League della storia Merengues