Conte si prende l’ex Juve: sgarbo al Milan

Antonio Conte sfida il Milan già prima di scendere in campo domenica sera, segnale di mercato lanciato dal tecnico del Napoli che punta a un grande ex dei bianconeri come primo rinforzo di mercato

In arrivo un importantissimo weekend di campionato, con intrecci molto particolari e che potranno dire molto sul finale di stagione. Riflettori puntati soprattutto su Napoli-Milan al ‘Maradona’, una grande classica di Serie A che mette di fronte due grandi squadre, accomunate dalla necessità di vincere anche se per obiettivi differenti.

Il Napoli deve tenersi in quota scudetto e dopo aver vinto una sola delle ultime sette gare in campionato non può permettersi di rallentare ancora o potrebbe vedere la vetta allontanarsi in modo definitivo. Il Milan che viene da due vittorie cerca il tris per un clamoroso rilancio nella corsa Champions. La sfida si accende già anche sul mercato, soprattutto perché Antonio Conte viene accostato al Diavolo, per la prossima stagione, in cui cambierà sicuramente allenatore.

Numerose in questa pausa, ma anche da prima, le speculazioni sul futuro dell’ex Ct della Nazionale, per il quale si è parlato anche di un clamoroso ritorno alla Juve. Per ora, però, a quanto pare il pugliese non ci pensa proprio a lasciare la sua attuale squadra. E per il Napoli pensa a un grande rinforzo da soffiare proprio al Milan.

Conte vuole lui per il prossimo anno: Napoli all’assalto per Kulusevski, Milan gelato

Ci sono tanti cambiamenti in vista tra i rossoneri, che con un nuovo direttore sportivo – potrebbe essere Fabio Paratici – mettono nel mirino profili importanti. Ma su Dejan Kulusevski piomba per l’appunto anche il Napoli.

Dejan Kulusevski
Conte vuole lui per il prossimo anno: Napoli all’assalto per Kulusevski, Milan gelato – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

L’indiscrezione di mercato viene lanciata da ‘Team Talk’, in Inghilterra. Lo svedese sarebbe la prima richiesta di Conte per il nuovo Napoli, viste le sue doti di jolly offensivo con tanta qualità nei piedi. Giocatore che del resto Conte ha allenato al Tottenham e conosce bene. La stagione tremenda degli ‘Spurs’ potrebbe agevolare il Napoli, anche se servirà un investimento importante per gli azzurri.

Conte sogna un grande Napoli: le richieste a De Laurentiis

Tutto questo non frena Conte, che in questa stagione ha già fatto un lavoro considerevole nel riportare il Napoli a contatto della vetta dopo la disastrosa stagione scorsa. L’allenatore vuole una squadra azzurra competitiva per restare.

Antonio Conte
Conte sogna un grande Napoli: le richieste a De Laurentiis – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

L’estate scorsa, ha in qualche modo ottenuto da De Laurentiis i rinforzi che chiedeva, ma non basta. Serviranno altri grandi acquisti per un Napoli all’altezza in Champions e questo è ciò che pretenderà il tecnico dal presidente, per capire se le rispettive visioni e prospettive collimano. Se questo non accadrà, le voci di addio di Conte potrebbero riprendere forza.

Gestione cookie