“Verstappen ha lasciato la Red Bull”: annuncio clamoroso, che terremoto

Max Verstappen ha già lasciato la Red Bull: l’annuncio che scatena il caos nel paddock, ecco cosa sta accadendo

Vincere, sempre e comunque. Non ha altri tipi di verbi Max Verstappen che da anni domina ormai il Mondiale di Formula 1. Merito anche e soprattutto della Red Bull, una monoposto che ha saputo sfruttare al massimo ogni singola riga del regolamento ed anche qualcosa non scritto. Di certo c’è che l’olandese si è mostrato formidabile anche nella gestione della vettura che non h prodotto gli stessi risultati con il secondo pilota.

Nella scorsa stagione, nel momento di maggiore difficoltà della Red Bull, con la McLaren che conquistava vittorie, guadagnava punti e macinava primi posti a ripetizione, solo un finale di stagione di spessore ha permesso a Max di conquistare nuovamente il mondiale.

Verstappen e le difficoltà della Red Bull: solo Max ha portato punti

Il dominio della monoposto Papaya, però, si è notato ancor in modo più fragoroso in questo campionato. Due gare appena per capire come Norris e Piastri stiano disputando un Mondiale a parte, con le riveli distanti quasi anni luce. E così la Red Bull è al livello di Ferrari e Mercedes per conquistare la poco ambiziosa palma di inseguitrice di lusso.

Max Verstappen
Verstappen e le difficoltà della Red Bull: solo Max ha portato punti (Ansa Foto) – Rompipallone

Al momento sono 34 i punti conquistati dalla Red Bull in questo mondiale, tutti ottenuti da Verstappen, con Lawson che ha deluso tanto da spingere la scuderia ad uno switch con Tsunoda. Una scelta, peraltro, che non avrebbe trovato un gran consenso proprio nell’olandese. Una situazione tesa, insomma, a Milton Keynes che non può non ripercuotersi sul futuro del pilota.

Verstappen ha già lasciato la Red Bull: l’analisi dell’ex pilota

Robert Doornbos, ex pilota, ospite nel programma olandese Formula 1 Café, si è lanciato in una vera e propria provocazione. Un annuncio che ha naturalmente scosso il paddock intero. “Verstappen, vista anche la situazione, mi sembra troppo rilassato” ha ammesso. Uno status che nasconde di fatto altro.

Max Verstappen
Verstappen ha già lasciato la Red Bull: l’analisi dell’ex pilota (Ansa Foto) – Rompipallone

Penso che Verstappen abbia già detto addio alla Red Bull” ha poi sentenziato. Una voce che peraltro circola già da tempo all’interno del circus. Jos Verstappen, papà di Max, ha già risposto piccato sui social su questa voce e sul suo passaggio in Mercedes nel 2026, smentendo sia il giornalista Jack Plooij che Zack Brown.

Gestione cookie