Rottura del crociato, salta Bayern Monaco-Inter: stagione finita (LaPresse) - Rompipallone.it
I quarti di finale tra Bayern Monaco e Inter in Champions League si stanno avvicinando, ma nel frattempo è arrivata una notizia pesantissima.
L’attesa per la super sfida di Champions League tra Inter e Bayern Monaco sta per scadere. Nel mentre è però arrivata una bruttissima notizia.
Il giocatore ha rimediato la rottura del crociato del ginocchio destro e la sua stagione è finita: non ci sarà neanche in Bayern Monaco-Inter né in Inter-Bayern Monaco. Ecco i dettagli.
Brutte notizie in casa Bayern Monaco a pochi giorni dalla doppia sfida contro l’Inter, valida per i quarti di finale di Champions League 2025. I bavaresi, già alle prese con una stagione altalenante e con Dayot Upamecano fermo ai box per le prossime settimane a causa di un problema al ginocchio, devono ora fare i conti con un altro duro colpo.
Alphonso Davies, il talentuoso terzino sinistro, ha subito un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per il resto dell’anno: è stata accertata la rottura del crociato.
Durante la partita tra Canada e Stati Uniti, valida per la Concacaf Nations League, il giocatore è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena 11 minuti. Gli esami hanno confermato il peggiore degli scenari: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per Davies la stagione è quindi già finita a marzo.
Tornato a Monaco di Baviera, gli esami strumentali hanno confermato la diagnosi: rottura del crociato, un infortunio che richiede un intervento chirurgico e almeno sei mesi di stop. Un duro colpo per un giocatore che, a 24 anni, stava vivendo una stagione da protagonista, con numeri da capogiro sia in Bundesliga che in Champions League.
La notizia arriva in un momento cruciale per il Bayern Monaco, che si prepara ad affrontare l’Inter nei quarti di finale di Champions League, con l’andata fissata per l’8 aprile all’Allianz Arena e il ritorno il 16 aprile a San Siro. Senza Davies, la fascia sinistra dei bavaresi perde un elemento fondamentale. Perde infatti velocità, dribbling e capacità di difendere e attaccare con la stessa intensità.
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…