Ancelotti nuovo allenatore: firma dopo il Mondiale per Club

Il futuro del tecnico italiano continua ad essere incerto. Il contratto con il Real Madrid è in scadenza nel 2026, ma non si esclude una separazione anticipata

Carlo Ancelotti dice addio al Real Madrid al termine di questa stagione? La possibilità c’è. I Blancos da tempo guardano all’apertura di un nuovo ciclo nonostante gli ottimi risultati ottenuti dall’allenatore italiano. Il contratto è in scadenza nel 2026 e quindi sono due le strade in questo momento possibili: da un lato una separazione per consentire ad entrambi le parti di iniziare una nuova avventura e dall’altra arrivare fino al termine della prossima stagione e poi dividere le strade.

Per adesso nessuno dei due ha sciolto le riserve. Ancelotti ha sempre ribadito di avere un contratto con il Real Madrid e di essere disponibile ad arrivare al termine del contratto. Ma i Blancos sono al lavoro per andare ad individuare il profilo giusto per la sostituzione. Per questo motivo non è da escludere una separazione a giugno. Anzi, secondo quanto riferito da fichajes.net, le strade del club spagnolo e del tecnico italiano sarebbero destinati a separarsi al termine della stagione e il futuro del tecnico dovrebbe essere segnato.

Carlo Ancelotti dice addio al Real: ecco con chi firma

Ancelotti e il Real Madrid sono destinati a separarsi dopo il Mondiale per Club. Il club spagnolo pensa a Zidane o Xabi Alonso per aprire un nuovo ciclo da subito e senza arrivare fino al 2026. Una decisione che non dovrebbe lasciare senza panchina il tecnico italiano. Dalla Spagna confermano che nel futuro dell’allenatore ci potrebbe essere una avventura davvero molto interessante. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni e molto dipenderà anche dalle decisioni dei Blancos e dell’ex Milan e Juventus.

Stando a fichajes.net, il Brasile non ha assolutamente mollato la pista che porta ad Ancelotti. La Federazione brasiliana ha voglia di cambiare dopo gli ultimi risultati e il tecnico italiano è il nome il pole position. La loro volontà è quello di arrivare alla fumata bianca subito dopo il Mondiale per Club.

Carlo Ancelotti primo piano
Carlo Ancelotti dice addio al Real: ecco con chi firma (Lapresse) – rompipallone.it

Bisognerà capire la volontà di Ancelotti. Il Brasile è da tempo in pressing anche se, almeno fino ad oggi, non c’è mai stata una apertura da parte del tecnico italiano. Ora, però, la fumata bianca non è impossibile soprattutto se il Real Madrid dovesse decidere di cambiare allenatore e affidarsi ad un profilo differente.

Futuro Ancelotti: Brasile favorito

Il Brasile è sicuramente il grande favorito per la corsa ad Ancelotti. I verdeoro da tempo sono sulle tracce del tecnico italiano anche se, almeno fino a questo momento, non c’è mai stata la possibilità di arrivare alla fumata bianca. Anche altre squadre di club pensano a lui e quindi vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

Primo piano Carlo Ancelotti
Futuro Ancelotti: Brasile favorito (Lapresse) – rompipallone.it

Di certo molto dipenderà anche dal Real Madrid. C’è un contratto in scadenza nel 2026 e da parte di Ancelotti nessuna apertura ad una rottura anticipata. Il tecnico italiano aspetta la scelta dei Blancos e poi saranno prese tutte le decisioni del caso.

Gestione cookie