Viktor Gyokeres resta un nome caldo per il calciomercato internazionale: colpo di scena sulla destinazione del bomber dello Sporting
Nato per fare gol. Viktor Gyokeres sa bene come si gonfia la rete e l’ha dimostrato nelle ultime stagioni a suon di realizzazioni e ottime giocate che l’hanno reso – quasi all’improvviso – uno dei bomber più desiderati d’Europa. Lo svedese sta facendo benissimo con la maglia dello Sporting: il suo talento è esploso nella posizione giusta agli ordini di Amorim, ma anche senza di lui, la sua stagione è sensazionale.
Ha segnato 28 gol e messo a segno 6 assist in 25 partite: praticamente chi gioca contro di lui sa di partire con un gol di svantaggio, anche qualcosa di più. E chi pensasse che il suo sia solo un fenomeno portoghese, è già stato smentito dai fatti: 8 apparizioni in Champions League e 6 reti, nonostante il percorso dello Sporting sia stato piuttosto sfortunato.
Gyokeres accende il calciomercato: come è messa la Serie A
Il 26enne ha visto impennarsi alle stelle la valutazione per acquistare il suo cartellino. Ora chi lo vuole dovrà mettere sul piatto 75 milioni di euro, forse anche qualcosina in più. In Serie A il bomber è stato spesso accostato a Juve e Milan, ma la stagione difficile di entrambe rende difficile andare avanti su questo fronte.

Se non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League, sarebbe praticamente impossibile convincerlo, ma già ora le speranze sono ridotte al lumicino, soprattutto per i rossoneri che hanno già chiuso il colpo Gimenez in quella zona di campo.
La Juve, invece, potrebbe cedere Vlahovic e lasciar tornare Kolo Muani al Psg dopo il prestito, ma ciò non è un’assicurazione di successo, anzi. Giuntoli resta forte su Osimhen, già considerato uno dei grandi obiettivi del mercato estivo. E su Gyokeres, intanto, sono sempre più forti le sirene della Premier.
La Premier in prima fila: duello tra United e Arsenal
La presenza di Amorim fa subito pensare a Gyokeres. Da settimane si parla della possibilità che i due possano ricongiungersi in Inghilterra e, pur costretta a cedere molti calciatori, la società di Manchester potrebbe accontentare il tecnico.

La novità è che non è l’unica. Secondo quanto riporta il giornale portoghese Correio da Manhã ci sarà molto presto un incontro tra l’agente del giocatore, Hasan Cetinkaya, e l’Arsenal per provare a chiudere la trattativa. I Gunners potrebbero quindi beffare sul più bello la diretta rivale.