Mercato Juventus, svanisce l'obiettivo: il Barcellona beffa i bianconeri -(LaPresse)- SpazioJ.it
Uno degli obiettivi di mercato della Juventus per la prossima stagione sembra essere ad un passo da un altro club.
Giorni particolari in casa Juventus, con l’arrivo di Igor Tudor nella serata di domenica e gli allenamenti agli ordini del nuovo tecnico. Una situazione abbastanza inedita per il mondo bianconero e che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio stagione, nonostante comunque i molti dubbi che circondavano giocatori e allenatore.
Ciò che è certo è che la Vecchia Signora dovrà cercare di conquistare più punti possibili fino a maggio. La meta, infatti, è ben chiara:per prima cosa sarà necessario occupare quel fondamentale quarto posto che è da sempre l’obiettivo minimo. Poi ci vorrà una piccola rivoluzione della squadra, tra conferme, prestiti e cessioni.
Una piccola rivoluzione dicevamo. Sì, perché innanzitutto bisognerà capire cosa succederà con Tudor. Sembra che la panchina del croato dipenda proprio dalla qualificazione alla prossima Champions League, nonostante la decisione di seguire la squadra in occasione del Mondiale per Club di giugno.
Intanto Cristiano Giuntoli sonda il terreno anche con altri tecnici per tutelarsi. Si parla molto di Roberto Mancini, Stefano Pioli, ma anche e soprattutto di Antonio Conte, vero sogno nel cassetto della società che ha inaugurato il suo passato ciclo vincente proprio con l’allenatore salentino.
Poi bisognerà sistemare la rosa, con diversi giocatori sul punto di partire perché mai scattato l’amore con l’ambiente. Ma occhio al cambio di allenatore che potrebbe portare a nuovi scenari. Specie per Dusan Vlahovic, finito ai margini con Thiago Motta ma ora fiducioso di riconquistare lo spazio che merita. Valutazioni saranno fatte anche per giocatori come Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, campioni sulla carta ma che non hanno in alcun modo reso fino ad ora.
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il calciatore del Bayer Leverkusen Jonathan Tah sarebbe ormai a un passo dal firmare con il Barcellona. Il difensore tedesco, in scadenza di contratto con l’attuale club, si libererà a costo zero nel prossimo giugno e diverse squadre hanno avviato sondaggi con il suo entourage, tra cui anche la Juventus.
Nella corsa al classe ’96, però, sembrano essere in vantaggio i catalani. La dirigenza bianconera deve fare attenzione anche gli interessamenti di Liverpool e Tottenham. Motivo per cui i bianconeri potranno probabilmente virare su obiettivi diversi per rinforzare il reparto difensivo.
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…