Maurizio Sarri è tra i candidati per un ritorno in panchina, nel 2026, tra i club che libereranno la posizione del ruolo di allenatore e oggi ha parlato del suo futuro.
Riportate da TMW, le parole di Maurizio Sarri arrivano a Coverciano, al margine dell’evento per la Panchina d’Oro dove, diversi allenatori sono stati presenti per il premio assegnato tra Inzaghi, Gasperini e Pecchia, assieme agli altri tecnici premiati pure tra Serie C e calcio femminile.
In questo momento Maurizio Sarri guarda la Serie A con tanta attenzione, ma da svincolato, annunciando che sta bene e che si sta “aggiornando” sul calcio. Magari proprio per tornare in Serie A dove diverse squadre fanno al caso suo, rilasciando appunto alcune dichiarazioni sul suo futuro.
Sarri torna a parlare: il suo annuncio sul futuro
Maurizio Sarri è l’ipotesi più accreditata per il ritorno in Serie A, di fronte a quelle che sono le panchine che si liberano nella prossima estate.
Addirittura nei giorni scorsi, una voce era circolata in merito al suo ritorno al Napoli, a causa del possibile addio di Conte con ritorno anche per lui alla Juve. Ma al momento, anche per stessa ammissione di Sarri su una conversazione con Conte, le cose sembrano “tramontate” sul nascere.
Sarri risponde alle domande sul futuro, sulla destinazione che sarà per lui, “strizzando l’occhio” e facendo un chiaro riferimento a ciò che non fece il Milan, in passato, quando gli propose la panchina prima di Conceicao e Fonseca: “La verità è che non so se allenerò in Italia o all’estero, ciò che so è che ho bisogno di una chiamata. Ma cerco una chiamata che mi dia la forte motivazione e sensazione per tornare in panchina”.
Dove allenerà Sarri? Le ipotesi italiane
Maurizio Sarri, in ogni caso, è il nome più caldo per le panchine in Serie A. In Capitale ha già vissuto l’esperienza alla Lazio ed è difficile, anche se non impossibile, vederlo in giallorosso dopo quanto vissuto in biancoceleste. Ma poi ci sono l’Atalanta e il Milan, che possono fare al caso suo. Come erede di Gasperini, per il gioco che potrebbe cercare di proporre alla Dea, potrebbe infatti fare al caso del club bergamasco. Sullo sfondo, sempre viva la pista per il dopo-Conceicao in rossonero, assieme a Max Allegri.

Sarri ancora legato al Napoli: “Conte mi ha detto una cosa che mi fa felice”
Ha parlato anche del suo ex Napoli e di Antonio Conte, col quale avrebbe avuto una conversazione, il tecnico di Figline: “Ho parlato con Antonio, sono felice perché mi ha detto che si è innamorato del popolo di Napoli. Questo è ciò che si crea a Napoli e mi fa piacere”.