Juventus, Yildiz verso l’addio: il sostituto arriva dall’Inghilterra

La società bianconera potrebbe salutare il talento turco in estate, c’è già il nome del possibile sostituto.

Il popolo juventino è in attesa del comunicato che sancirà ufficialmente la fine dei rapporti tra la Vecchia Signora e Thiago Motta. Al posto dell’ex tecnico del Bologna arriverà Igor Tudor, pronto a traghettare la squadra per gli ultimi due mesi di campionato. L’allenatore sarebbe pronto ad accettare l’incarico senza pretese per la prossima stagione. La decisione è stata presa, mancano solo i passaggi formali.

In casa Juve regna la confusione sia in campo che fuori. La speranza è quella di motivare il gruppo con un cambio in panchina per chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Il club bianconero ha già fallito tutti gli obiettivi stagionali: dalla Supercoppa alla Coppa Italia, passando per la Champions League. Resta solo l’obiettivo minimo, di vitale importanza anche per le casse della società: il quarto posto. Senza Champions, poi, alcuni nomi illustri potrebbero finire sul mercato.

Mercato Juve, possibile addio per Yildiz

Kenan Yildiz sta vivendo la sua prima vera stagione da protagonista, tra alti e bassi. Nella stagione scorsa – sotto la guida di Max Allegri – aveva già dimostrato il suo enorme talento e quest’anno si sta consacrando. I numeri non sono dalla sua parte: l’ultimo gol segnato dal turco risale al derby di gennaio contro il Torino. Le sue qualità, però, sono fuori discussione.

Kenan Yildiz
Mercato Juve, cambio in attacco: Yildiz verso la Premier (LaPresse) – Rompipallone.it

Il classe 2005 è diventato il nuovo numero dieci della Vecchia Signora solo pochi mesi fa, con annesso rinnovo del contratto fino al 2029. Il turco rappresenta il futuro, ma forse in un’altra società. Se la Juventus dovesse aver bisogno di una lauta cessione per fare cassa, Yildiz potrebbe essere uno dei primi nomi sulla lista. Su di lui ci sono diverse squadre di Premier League e il prezzo del suo cartellino potrebbe anche superare i 50 milioni. Se dovesse partire, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a fiondarsi su Raheem Sterling.

Fuori Yildiz, dentro Sterling: il piano dei bianconeri

A riportare la notizia è il portale specializzato in calciomercato Fichajes.com, che ha aperto uno scenario importate per quanto riguarda la Vecchia Signora. Yildiz sarebbe destinato alla Premier League e dallo stesso campionato potrebbe arrivare un attaccante pronto a prendere il suo posto.

Raheem Sterling
Juve, se parte Yildiz c’è Sterling (LaPresse) – Rompipallone.it

Si tratta di Raheem Sterling, inglese classe 1994 attualmente in forza all’Arsenal di Mikel Arteta. Il giocatore ha vestito le casacche dei più prestigiosi club di Inghilterra: Liverpool, Manchester City, Chelsea ed Arsenal. In questa stagione ha trovato poco spazio coi Gunners, segnando un solo gol in 23 apparizioni fra tutte le competizioni. Sterling è in prestito all’Arsenal, ma di proprietà del Chelsea, che in estate ha intenzione di cederlo a titolo definitivo per una cifra ragionevole.

Gestione cookie