Inter, Marotta lo regala gratis a Inzaghi: affare dal Real Madrid - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Il presidente dell’Inter come sempre mette nel mirino operazioni oculate a parametro zero, il giocatore in uscita dai ‘Blancos’ sarebbe l’ideale per il tecnico nerazzurro
Dobbiamo ancora entrare nella parte finale e decisiva della stagione calcistica, ma già adesso inizia a prendere forma il calciomercato della prossima estate. E’ fondamentale, per tutti i club più importanti, iniziare già a programmare quelli che potrebbero essere i movimenti in entrata e in uscita nelle rispettive rose. E vuole farlo più di tutti l’Inter, che vuole ribadire la sua supremazia in Italia e confermarsi ad altissimo livello anche in Europa.
I nerazzurri sono in corsa su tutti e tre i fronti per provare a regalarsi un finale di annata da sogno, ma naturalmente guardano già avanti. Ciò che possiamo immaginare, dalle informazioni che circolano da un po’, è che vedremo sicuramente una compagine rinnovata in molti elementi, in un’ottica di ringiovanimento dell’Inter per aprire un nuovo ciclo. Ecco perché si lavora su tanti profili giovani e di prospettiva, con il primo colpo già bloccato, nei panni di Sucic, e altri che seguiranno.
Tuttavia, per rendere una squadra davvero competitiva, c’è bisogno anche di elementi di esperienza. E in questo, Marotta è maestro, andando spesso e volentieri a cercare calciatori che possano portare il loro bagaglio in campo e nello spogliatoio. Pur fuori dai parametri di Oaktree, Marotta può portare un grande colpo a parametro zero dal Real Madrid.
Il giocatore messo nel mirino in tal senso è Lucas Vazquez. Il laterale classe 1991 vedrà scadere il suo contratto con i ‘Blancos’ a giugno e per ora non ci sono segnali per il rinnovo.
Giocatore che potrebbe essere utilizzato a tutta fascia sulla destra, come alternativa a Dumfries, Vazquez potrebbe prendere nello scacchiere il posto di Darmian che può dire addio per limiti di età. Un jolly dalla grandissima esperienza internazionale, tatticamente molto scaltro e che potrebbe portare in squadra un surplus di mentalità vincente, fattori certamente graditi a Inzaghi.
Naturalmente, i riflettori, sull’asse Milano-Madrid, si accendono anche per altri motivi. I nerazzurri hanno nel mirino anche altri, tra le fila dei ‘Blancos’. Come ad esempio Arda Guler.
Il giovane turco trova poco spazio con Ancelotti e potrebbe volersi rilanciare altrove. Montella, Ct della sua nazionale, spinge per farlo giocare in Italia, all’Inter lo chiama il connazionale Calhanoglu. Il grande sogno dell’Inter sarebbe Nico Paz, ma per l’argentino, almeno per il momento, la strada pare in salita e dunque, a centrocampo, si potrebbe virare sull’altro talento delle ‘Merengues’.
This post was last modified on 23 Marzo 2025 19:04
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…