Chiesa in Serie A per soli 10 milioni: la rivelazione di SportMediaset

Il calciomercato in Serie A, nell’operazione low cost, torna a vedere protagonista Federico Chiesa.

Il talento italiano ha urgente bisogno di ritrovare la Nazionale considerando che, per quanto poco sta facendo al Liverpool, pare aver perso ormai il posto con l’Italia di Luciano Spalletti, quando siamo a poco più di un anno dal Mondiale del 2026.

Ha voglia di ritrovarsi e potrebbe farlo in Italia, considerando quella che è la cifra che rappresenta una vera e propria occasione per chi lo prenderà in Serie A, come svelato da SportMediaset. Soltanto 10 milioni potrebbero bastare per rivedere l’ex Fiorentina e Juventus in Serie A.

Addio al Liverpool dopo un solo anno: ritorno in Serie A per Chiesa

Il Liverpool pare essersi convinto di salutare Chiesa, anche a cifre inferiori rispetto ai 13 milioni investiti nell’ultima estate, quando è stato prelevato dalla Juventus.

I bianconeri, senza rinnovo, hanno preferito darlo via nell’estate del 2024 proprio per evitare l’addio a zero e lo hanno fatto ad una cifra che tutto sommato rischia di essere quasi la stessa per la sua cessione in estate, ad un anno di distanza.

Non resterà in Premier League e, come svelano da SportMediaset, Federico Chiesa vorrebbe il suo ritorno in Serie A. C’è un club in Italia che rilanciandolo, in ottica Nazionale e vedendolo pure in Champions League, potrebbe prenderlo dal Liverpool fiutando quello che è il grande affare per il 2026.

Chiesa al Napoli
Chiesa al Napoli – Rompipallone (La Presse)

Chiesa al Napoli: affare da 10 milioni, ma ad una condizione

L’affare potrebbe essere da soli 10 milioni su Federico Chiesa, considerando che il Liverpool preferirebbe venderlo andando a recuperare quasi la cifra completa del suo acquisto nell’estate scorsa, oltre a liberarsi del suo pesante ingaggio che, in Serie A, sarà in ogni caso tagliato. È questa la condizione che detterebbe il Napoli, qualora dovesse accordarsi per 10 milioni sul suo cartellino con il Liverpool, chiedendo poi a Federico Chiesa di rinunciare a parte del suo ingaggio attuale ai Reds. Non più di 4-5 milioni di euro netti a stagione per il talento italiano che, sotto consiglio del CT dell’Italia ed ex allenatore “scudettato”, Luciano Spalletti, potrebbe finire proprio al Napoli e giocare nel tridente alternandosi con Neres e Politano nel Napoli che sarà, in Champions League, nel 2025/2026 e col Mondiale in estate, poi, alle porte.

Chiesa al Napoli per ritrovare la Nazionale
Chiesa al Napoli per ritrovare la Nazionale – Rompipallone (La Presse)

Ultime su Chiesa: le opzioni oltre il Napoli

Chiesa potrebbe a sorpresa essere il candidato numero uno per sostituire, a distanza di sei mesi, Kvaratskhelia che il Napoli ha salutato a gennaio. Per soli 10 milioni, ma con la forte concorrenza che si accenderebbe in Italia, a queste cifre. Sulle tracce di Chiesa, infatti, possono esserci anche il Milan che saluterà Joao Felix dopo i sei mesi di prestito, oltre alla Roma che deve scegliere cosa farne del proprio futuro, con o senza Dybala.

Gestione cookie