Sterling in Serie A, l’annuncio dall’estero: cifre e destinazione

Il calciomercato in Serie A torna a vedere protagonista anche Raheem Sterling, dopo la sua avventura londinese.

A fine stagione terminerà l’accordo in prestito da una parte all’altra di Londra, ma non è al Chelsea che proseguirà la sua carriera. Dopo aver giocato a Liverpool e Manchester City anche e dunque in quasi tutte le big del calcio inglese, Sterling potrebbe salutare non solo Londra, ma anche la Premier League.

Non è più giovanissimo, ma per la Serie A risulta essere ancora uno degli oggetti del desiderio, stando a ciò che hanno svelato dall’estero in merito alle cifre e alla destinazione in Italia per il talento inglese.

Calciomercato Serie A: colpo Sterling a sorpresa

A sorpresa il colpo per il calciomercato in Serie A porterebbe a Raheem Sterling. L’esterno inglese, ormai completamente uscito dal giro della Nazionale del Tre Leoni, potrebbe rappresentare il colpo low cost per la Serie A. Questo, chiaramente, se dovesse scegliere di rinunciare a gran parte del suo ingaggio per tornare ad alti livelli.

Livelli importanti che gli permetterebbero di tornare anche nel giro della sua Nazionale, raggiungendo Tomori, Loftus-Cheek, Abraham e gli altri inglesi passati in Italia, dopo l’addio alla Premier. Non al Milan però, stando a ciò che svelano da Fichajes.com.

Dopo i diversi contatti anche per l’approdo in Spagna, è in Serie A che potrebbe arrivare per circa 10-15 milioni di euro, Raheem Sterling. Il giocatore attualmente in prestito ai Gunners, tornerebbe al Chelsea solo per svuotare il suo armadietto e trasferirsi in Serie A, alla Juventus.

Serie A, chi prende Sterling? Un club di Champions in pole

Sarà importante il piazzamento in Champions League, per un colpo di tale portata, in casa Juventus. Arrivare a Sterling, che è un’occasione low cost al momento, permetterebbe alla Juve di dare al tecnico che ci sarà in panchina per il 2026, un calciatore di enorme spessore tecnico e di esperienza per ciò che servirà nella prossima stagione. Con Vlahovic in uscita e Kolo Muani che difficilmente si riuscirà a trattenere con un rinnovo del prestito, ecco che la Juve potrebbe cogliere al volo l’occasione dalla Premier.

Dove giocherà Raheem Sterling
Dove giocherà Raheem Sterling – Rompipallone (La Presse)

Sterling in Serie A: concorrenza alla Juve

Se dovesse rinunciare al suo ingaggio, permettendo al club che lo prenderà di stipendiarlo per un massimo di 4 o 5 milioni di euro netti a stagione, ecco che anche il Napoli potrebbe rientrare in corsa per il colpo Sterling, considerando che potrebbe arrivare in Italia per alternarsi a Neres e dando ad Antonio Conte un calciatore di enorme esperienza per la Champions League che sarà. Solo un’idea ad oggi e, per ora, più concreta è quella che lo legherebbe alla Juve.

Gestione cookie