Igor Tudor si avvicina al ritorno in Serie A: l’ex allenatore della Lazio è sempre più vicino alla panchina dopo l’esonero
Igor Tudor è stato un grande simbolo della Juventus da calciatore, ma la sua carriera da allenatore deve ancora esplodere del tutto. Il tecnico ha mostrato ottime cose nei pochi mesi alla Lazio, nonostante poi Claudio Lotito abbia deciso per una rivoluzione completa, che ha riguardato anche la panchina.
Da mesi il tecnico va a caccia di un progetto che possa essere la svolta per lui e quindi anche per il club in cui andrebbe a lavorare. Stanno prendendo quota diverse ipotesi per il suo futuro nelle ultime ore e una di queste sarebbe un ritorno a casa, anche se non nel momento migliore.
Thiago Motta resta sulla graticola: Tudor può essere il sostituto
Non è facile capire che piega prenderà la Juventus per quanto riguarda il dossier relativo la panchina. Nonostante la conferma pubblica da parte di Cristiano Giuntoli, la posizione di Thiago Motta resta fortemente in bilico dopo i risultati parecchio deludenti dell’ultimo periodo.

L’ex Bologna difficilmente sarà confermato a fine stagione, soprattutto se non dovesse raggiungere neanche il quarto posto in classifica valido per la qualificazione alla Champions League, l’obiettivo minimo per Madama. C’è aria di grandi novità e rivoluzione e si fanno già troppi nomi per il sostituto perché non vengano ascoltati.
Se le cose dovessero degenerare già nell’immediato, però, la Juventus avrebbe necessità di trovare fin da subito un allenatore in grado di guidarla verso la qualificazione alla massima competizione europea. Si è fatto a lungo il nome di Roberto Mancini, ma occhio anche a Igor Tudor. D’altronde, il suo profilo sembra perfetto per assolvere questo compito, dato che ha grande grinta e conosce bene l’ambiente, un fattore da non sottovalutare.
Non solo Juventus, il tecnico torna in Serie A
Se Motta riuscisse a salvare la panchina almeno fino a fine stagione, l’ipotesi Tudor diventerebbe più fredda per i bianconeri. Ma le opzioni non mancano a Tudor.

Infatti, bisogna prestare grande attenzione alla situazione in casa Verona. Con le ultime novità societarie, anche se Zanetti dovesse centrare la salvezza, potrebbe essere esonerato per avviare un nuovo progetto più ambizioso e con maggiori spese sul calciomercato.
Diverse situazioni restano comunque da monitorare in Serie A, visto che altre panchine potrebbero saltare da qui a fine anno. E Tudor è uno dei migliori allenatori rimasti liberi su piazza.