Calciomercato: tornano Donnarumma e Tonali, 2 assist per una big

Donarumma e Tonali potrebbero presto tornare in Serie A: sono arrivati due nuovi assist per una big assoluta del campionato italiano

La pausa per le Nazionali ha ancora dato delle indicazione alle big italiane. Non che ci fosse bisogno di molte conferme, ma il valore di Donnarumma e Tonali non può essere messo in discussione, e molti tifosi li vorrebbero nella loro squadra, soprattutto nel nostro campionato e non all’estero, dopo gli addii al Milan.

Il portiere ultimamente si è preso i grandi titoli internazionali dopo aver eliminato il Liverpool ai rigori. Anche il centrocampista, però, si è guadagnato la stima di tutti in Premier League, vista l’ottima stagione con il Newcastle dopo la lunga squalifica per il caso scommesse. I rumors non si spengono e spesso potrebbero arrivare importanti novità.

Tonali in Serie A: una big tenta di accelerare

La big che può andare con forza su Sandro Tonali è la Juventus. I bianconeri hanno raccolto grandi delusioni a centrocampo dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Koopmeiners, non proprio al top con la maglia bianconera. Serve un calciatore che riporti cattiveria e qualità in mezzo al campo e l’ex Milan sembra il calciatore perfetto per farlo.

Tonali con la maglia dell'Italia
Una big italiana vuole accelerare per Sandro Tonali (LaPresse) – rompipallone.it

Addirittura, si pensa che la Vecchia Signora lo metterà in cima alla lista degli acquisti estivi, nonostante non sia facile convincere il Newcastle a cederlo. Infatti, Tonali è diventato l’epicentro del gioco dei Magpies e difficilmente verrà lasciato andare per meno di 60 milioni di euro, e solo se manifestasse la volontà di cambiare aria.

Novità anche per Donnarumma: due assist per tornare a Milano

Le parole di Gianluigi Donnarumma dopo la partita contro la Germania hanno fatto sognare i tifosi dell’Inter. Il portiere ha ammesso quanto gli mancasse San Siro e Milano, e soprattutto ha lasciato una porta aperta al trasferimento a Milano: “Mi fa piacere che mi vogliano. Sono situazioni che poi si vedranno”, ha dichiarato.

Donnarumma con l'Italia
L’Inter resta forte su Donnarumma per la prossima stagione (LaPresse) – rompipallone.it

La trattativa resta complicata per i nerazzurri, ma Marotta e Ausilio potrebbero avere due grandi vantaggi per tentare di chiudere l’affare. Il primo è il nucleo italiano: molti calciatori attuali dell’Inter sono anche leader in Nazionale, per cui Donnarumma potrebbe essere attratto dalla prospettiva di farne parte, anche in ottica Mondiale.

E poi c’è da tenere in considerazione la situazione in casa Psg. I francesi hanno confermato la volontà di non avere un monte ingaggi troppo alto, per cui il rinnovo di Donnarumma si è complicato parecchio. Ma Oaktree darà il via libera a un investimento così importante per ingaggio e cartellino?

Gestione cookie